Ascolti tv ieri sera, 20 anni che siamo italiani (16.6%) vs Il Processo (8%) | Auditel 6 dicembre 2019

Foto Scianna Puccini Il processo
Nella foto: Francesco Scianna e Vittoria Puccini sul set de "Il Processo"

20 anni che siamo italiani contro Il processo: seconda sfida, dopo che la prima è stata vinta dalla trasmissione di Rai 1 condotta da Vanessa Incontrada e Gigi d’Alessio. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 6 dicembre 2019? Come è andata la seconda puntata della nuova fiction Mediaset con Vittoria Puccini?  Ecco i dati Auditel della prima serata. Analizziamo insieme i risultati ottenuti dalle due ammiraglie, ma anche quelli dei maggiori canali del digitale terrestre. Tanti erano i programmi in onda come, ad esempio, Quarto Grado su Rete 4.

Ascolti tv ieri sera: sfida fra 20 anni che siamo italiani e Il Processo. Auditel 6 dicembre 2019

Crollo definitivo per la Fiction “Il processo” che sprofonda ad un “misero” 8% di share. Vince ma senza strafare 20 anni che siamo italiani su Rai 1 con il 16.6 di share. Ottimo risultato per Quarto Grado che raggiunge Canale 5 negli ascolti.

  • 20 anni che siamo italiani, RAI 1

Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada hanno condotto la seconda entusiasmante puntata di 20 anni che siamo italiani. Insieme hanno raccontato questo inaspettato anniversario, dall’exploit nazionale di D’Alessio a Sanremo, all’arrivo della Incontrada nel nostro paese. Lo show ha conquistato una media di 3.467.000 spettatori pari ad uno share del 16.6%. Ospiti in serata: Emma, Flavio Insinna, Alessio Boni, Marco Masini, Michele Placido, Rocío Muñoz Morales, Ficarra e Picone e Achille Lauro.

  • Petrolio – Algoritmo di Natale, RAI 2

Il mondo (segreto) di Amazon” questo il titolo del primo appuntamento di “Petrolio”, il programma di Duilio Giammaria approdato in prima serata su Rai2 per parlare del Black Friday ed arrivare fino a Natale con gli acquisti online che sono diventati sempre più realtà. La trasmissione ha informato una media di 648.000 spettatori pari al 3.3% di share.

  • Un fantastico Via Vai, RAI 3

Il film con Leonardo Pieraccioni ha emozionato una media di 1.231.000 spettatori pari al 5.2% di share. Arnaldo Nardi, un quarantacinquenne con un buon lavoro e una bella famiglia, composta dalla moglie Anita e dalle figlie gemelle di nove anni Martina e Federica, si è visto crollare il mondo addosso quando la moglie ha trovato sotto la sella del suo motorino qualcosa appartenente ad un’altra donna. Peccato però che la sera prima Arnaldo avesse prestato il mezzo all’amico playboy.

  • Quarto Grado, RETE 4

Giuanluigi Nuzzi si è occupato del caso di Yara Gambirasio, ma anche della morte di Luca Sacchi. Il giornalista si è addentrato nei meandri della giurisprudenza per cercare di capire meglio cosa accadrà ai colpevoli dopo che la giustizia avrà stabilito con certezza come sono andate le cose. La trasmissione ha interessato una media di 1.410.000 spettatori con il 7.9% di share.

  • Il Processo, CANALE 5

Elena ha scovato due testimoni chiave in grado di inchiodare Linda, rivelandone la natura crudele: ma Ruggero ha ottenuto un’informazione che potrebbe cambiare le sorti del processo. La seconda puntata della serie tv “Il processo ha appassionato una media di 1.397.000 spettatori con il 8% di share.

  • Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno – ITALIA 1

Passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in un istante da eroe a fuggitivo e prendendosi la colpa della morte del procuratore Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Peccato però che dopo un periodo di calma apparente tutto sia cambiato con l’arrivo di un’astuta ladra con un misterioso piano. La pellicola ha entusiasmato una media di 1.326.000 spettatori. Share del 6.8%.

  • Propaganda Live, LA7

La trasmissione ha raggiunto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 892.000 spettatori con uno share del 4.9%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here