Ascolti tv ieri, Santa Messa di Natale vs Concerto di Natale in Vaticano | Dati Auditel 24 dicembre 2018

santa messa con Papa Francesco

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 24 dicembre 2018? Come si sono comportati i telespettatori e quanti di loro erano davanti alla tv durante la Vigilia di Natale? Su Rai 1 è andata in onda la Santa Messa di Natale mentre su Canale 5 Gerry Scotti ha condotto lo speciale concerto di Natale in Vaticano. Sugli altri maggiori canali del digitale terrestre sono andati in onda film natalizi e tanti programmi dedicati a tutta la famiglia. Ecco pertanto tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 24 dicembre 2018

Boom per Una Poltrona Per Due su Italia1 che vince la Serata con oltre 2,2 milioni e il 13,1%. Ascolti in crescita rispetto allo scorso anno. Seguono Natale In Vaticano con il 13,4% e 1,9 milioni e La Messa del Papa con 2,3 milioni e 12,9%.

Rai 1 – Messa di Natale 

La Messa della notte di Natale, celebrata da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, uno dei momenti liturgici più attesi dell’anno, ha raccolto davanti al piccolo schermo una media di 2.323.000 spettatori pari al 12.9% di share.

Rai 2 – Frozen – Il regno di ghiaccio

Nell’immaginario regno di Arendelle, situato su un fiordo, Elsa ha rischiato, con i suoi poteri, di uccidere la piccola Anna. Cresciuta nel dolore di quel ricordo, Elsa ha chiuso le porte del palazzo e allontanato da sé l’amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. Peccato però che a causa della troppa emozione Elsa abbia scatenato la magia e fatto piombare il regno in un inverno senza fine. Anna, quindi, con l’aiuto del nuovo amico Kristoff e della sua renna Sven, si è messa alla ricerca di Elsa, fuggita lontano da tutti, per chiederle di tornare e portare l’atteso disgelo. Il film d’animazione ha entusiasmato 1.972.000 spettatori pari al 10.7% di share.

Rai 3 – 42 Festival del Circo di Montecarlo

Melissa Greta Marchetto ha presentato la manifestazione circense più attesa del mondo intero ovvero la 42esima edizione del Cirlo di Montecarlo. Lo spettacolo ha intrattenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.811.000 spettatori pari al 10.4%.

Rete 4 – La conquista del West

Il film western, diretto da John Ford, con: Carroll Baker, Lee J. Cobb, Henry Fonda, Carolyn Jones, Karl Malden e Gregory Peck ha appassionato una media di 270.000 spettatori con l’1.8% di share.

Canale 5 – Concerto di Natale in Vaticano

Gerry Scotti ha condotto, in prima serata, su Canale 5, il “Concerto di Natale in Vaticano”, tenutosi presso l’ Aula Paolo VI, sotto il Patrocinio della Congregazione per l’Educazione Cattolica. Sul palco sono saliti: Anastacia, José Feliciano Dee Dee Bridgewater, Alvaro Soler, Raphael Gualazzi, Ermal Meta, Alessandra Amoroso, Edoardo Bennato, Fabrizio Bosso e Giovanni Caccamo. Lo spettacolo ha conquistato una media di 1.966.000 spettatori pari al 13.4% di share.

Italia 1 – Una poltrona per due

Due finanzieri di Filadelfia hanno sostituito per scommessa un manager d’assalto, bianco, con un nero spiantato senza arte né parte. Il film cult con: Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Denholm Elliott, Ralph Bellamy e Don Ameche ha portato a casa 2.233.000 spettatori con il 13.1%.

LA7 – Pomi d’ottone e manici di scopa

In una cittadina inglese, durante l’ultima guerra Mondiale, una signora intenta a seguire corsi di magia per corrispondenza ha accolto tre bambini sfollati da Londra. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 558.000 spettatori con uno share del 3%.

Tv8 – La storia infinita

Il piccolo Bastian ha iniziato a leggere un vecchio libro che poi si è dimostrato essere magico. Bastian è entrato nella storia per combattere contro il Nulla e difendere il mondo di Fantasia con l’aiuto di un drago volante e di un fanciullo guerriero. Il film ha conquistato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 290.000 spettatori con l’1.6% di share.

Nove – La neve nel cuore

A Thayer, in Connecticut. Everett è tornato a casa per le feste di Natale insieme alla fidanzata Meredith Morton, una donna d’affari New York nevrotica e molto cinetica che per il suo temperamento ha raccolto solo ostilità dalla famiglia di lui. Il film ha ottenuto 269.000 spettatori con uno share dell’1.5%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here