Ascolti tv ieri, Sanremo Young vs Immaturi la serie | Auditel 23 febbraio 2018

Sanremo Young, La conduttrice Antonella Clerici

Come si saranno evoluti gli ascolti di ieri sera, 23 febbraio 2018? La squadra di ‘Sanremo Young’ si sarà rivelata vincente per lo share di Rai 1 o le vicissitudini dei protagonisti di ‘Immaturi’ avrà catalizzato l’attenzione di più spettatori? A voi l’ardua sentenza: leggete questo articolo per scoprire tutti i dati auditel di ieri.

Potrebbe interessarti: Ascolti del 24 febbraio – vince c’è posta per te

Ascolti tv ieri, 23 febbraio

RAI 1. Erano rimasti in 10.. ..ma il numero, come ben sapete, era destinato a scendere. I finalisti di “Sanremo Young”, ad ogni modo, hanno eseguito splendidi brani della canzone italiana (e non solo) ieri sera, su Rai 1. Ed i risultati non si son fatti attendere: 4.072.000 spettatori pari al 18.5% di share.

RAI 2. -9 alle elezioni politiche 2018. I conduttori di “Kronos – Il tempo della storia” lo sanno fin troppo bene. Ecco perché Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi, ieri sera, hanno ospitato in studio Marco Minniti ed Aldo Cazzullo, collegandosi, altresì, con Luigi Di Maio. A seguire il predetto programma di approfondimento politico siete stati in 739.000 (pari al 3.3% di share).

RAI 3. Elio Germano, ieri sera, si è calato nei panni di Fausto, co-protagonista nel film “Alaska”. Ad offrire a 945.000 italiani (pari al 3.8% di share) la visione di questo drammatico film è stato, ieri sera, Rai 3.

RETE 4. Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero, invece, si sono focalizzati sui casi di cronaca ieri sera a “Quarto Grado”. In termini di share? Si parla del 7.9% per 1.537.000 spettatori.

CANALE 5. Lorenzo viene attanagliato da una forte febbre.. ..psicosomatica nel nuovo episodio di “Immaturi – La serie”, trasmesso ieri sera su Canale 5. Tra voi, ben 3.026.000 spettatori pari al 12.9% di share hanno scelto la visione di questa fiction Mediaset.

ITALIA 1. Prevenzione di attacchi terroristici all’Ambasciata americana di Londra nel prime-time di Italia 1. Ieri sera, infatti, la predetta rete Mediaset ha mandato in onda l’action-movie “Survivor, con Pierce Brosnan. Ad apprezzarne i contenuti altamente adrenalinici siete stati in 1.640.000 (6.7% di share).

LA7. Diego Bianchi (che tutti, ormai, chiamano Zoro) ha intrattenuto 750.000 spettatori (3.7% di share) con la sua verve e d il suo piglio sa conduttore. Buon risultato, dunque, per il prime-time di La7 ieri sera ed il suo “Propaganda live”.

TV8. Sono soltanto 5 le coppie rimaste in gara a “Dance, dance, dance”, il talent danzante di Tv8. 1.2% di share, dunque, per la prima serata dell’ottavo canale del digitale terrestre (corrispondenti a 294.000 italiani).

NOVE. Accattivante, pungente, dissacrante.. gli aggettivi si sprecano quando si menziona Maurizio Crozza. E sappiate che il suo show – Fratelli di Crozza – trasmesso ieri sera su Nove, è stato seguito da 1.179.000 telespettatori (4.6% di share).

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).