Ascolti tv ieri, Sanremo Young vs Immaturi – La serie | Auditel 16 febbraio 2018

Nuova serie Tv su Canale 5, Immaturi la serie

Quali saranno stati i risultati dei dati auditel dei nove principali canali del digitale terrestre ieri sera? La messa in onda dello show ‘Sanremo Young’ sarà entrato nella maggior parte delle case degli italiani? o i nuovi episodi della fiction ‘Immaturi’ avranno conquistato il podio degli ascolti tv del 16 febbraio? Scopriamolo assieme continuando a leggere questo articolo.

Ascolti tv ieri, 16 febbraio

RAI 1. State già pensando a chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo? Andateci piano: l’Ariston non ha ancora chiuso i battenti. Ieri sera, infatti, Rai 1 ha trasmesso lo show “Sanremo Young”, la cui conduzione è stata affidata ad Antonella Clerici. A seguirlo siete stati in 4.480.000 spettatori pari al 17.1%.

RAI 2. Nuovo appuntamento in compagnia delle varie agente politiche, invece, per il prime-time di Rai 2. “Kronos, il tempo della scelta”, è stato seguito da 640.000 spettatori pari al 2.6% di share.

RAI 3. Tanto insolito quanto geniale, invece, il film la cui visione, ieri sera, è stata gentilmente offerta da Rai 3. Mi riferisco al drammatico “La felicità è un sistema complesso”, con Valerio Mastrandrea. 4.7% di share, dunque, per il predetto canale Rai (corrispondente a 1.168.000 italiani).

RETE 4. Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero, dal canto loro, si sono concentrati sui casi irrisolti e le più efferate vicende di cronaca nera ieri sera. Dove e quando? Su Rete 4 nel corso del programma “Quarto Grado”. La nuova puntata dell’omonimo programma ha incontrato il gradimento di 1.476.000 telespettatori, pari al 7.7% di share.

CANALE 5. Il nuovo episodio di “Immaturi” – la serie che narra le (dis)avventure di un gruppo di adulti non propriamente cresciuti – è piaciuta a 2.727.000 spettatori pari al 12% di share per Canale 5.

ITALIA 1. Film post-apocalittico quello trasmesso ieri sera da Italia 1. “Mad Max – Fury Road” (con una Charlize Theron in splendida forma) ha catalizzato l’attenzione di 1.342.000 spettatori. La predetta Rete Mediaset, dunque, porta in palinsesto un dignitosissimo 6% di share.

LA7. Per chi lo segue su La7, ovviamente, rappresenta un appuntamento immancabile del venerdì sera. Diego Bianchi (in arte Zoro) è entrato nelle case di 643.000 italiani (3.4% di share) ieri sera grazie alla messa in onda del programma “Propaganda live”.

TV8. 1.2% di share (pari a 296.000 telespettatori), invece, per il prime-time di Tv8 che ieri sera ha mandato in onda le nuove sfide di ballo per i concorrenti di “Dance dance dance”.

NOVE. I vecchi personaggi del comico genovese si arricchiscono di nuovi ‘compagni di viaggio’ nella nuova edizione dello show “Fratelli di Crozza”. A vederla sul Nove, ieri sera, siete stati in 1.021.000, pari al 4.1% di share.

Potrebbe interessarti: Sabrina Scampini a Quarto Grado: “Ho avuto un cancro”.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).