Ascolti tv ieri, Sanremo Young vs Immaturi – La serie | Auditel 16 febbraio 2018

Nuova serie Tv su Canale 5, Immaturi la serie

Quali saranno stati i risultati dei dati auditel dei nove principali canali del digitale terrestre ieri sera? La messa in onda dello show ‘Sanremo Young’ sarà entrato nella maggior parte delle case degli italiani? o i nuovi episodi della fiction ‘Immaturi’ avranno conquistato il podio degli ascolti tv del 16 febbraio? Scopriamolo assieme continuando a leggere questo articolo.

Ascolti tv ieri, 16 febbraio

RAI 1. State già pensando a chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo? Andateci piano: l’Ariston non ha ancora chiuso i battenti. Ieri sera, infatti, Rai 1 ha trasmesso lo show “Sanremo Young”, la cui conduzione è stata affidata ad Antonella Clerici. A seguirlo siete stati in 4.480.000 spettatori pari al 17.1%.

RAI 2. Nuovo appuntamento in compagnia delle varie agente politiche, invece, per il prime-time di Rai 2. “Kronos, il tempo della scelta”, è stato seguito da 640.000 spettatori pari al 2.6% di share.

RAI 3. Tanto insolito quanto geniale, invece, il film la cui visione, ieri sera, è stata gentilmente offerta da Rai 3. Mi riferisco al drammatico “La felicità è un sistema complesso”, con Valerio Mastrandrea. 4.7% di share, dunque, per il predetto canale Rai (corrispondente a 1.168.000 italiani).

RETE 4. Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero, dal canto loro, si sono concentrati sui casi irrisolti e le più efferate vicende di cronaca nera ieri sera. Dove e quando? Su Rete 4 nel corso del programma “Quarto Grado”. La nuova puntata dell’omonimo programma ha incontrato il gradimento di 1.476.000 telespettatori, pari al 7.7% di share.

CANALE 5. Il nuovo episodio di “Immaturi” – la serie che narra le (dis)avventure di un gruppo di adulti non propriamente cresciuti – è piaciuta a 2.727.000 spettatori pari al 12% di share per Canale 5.

ITALIA 1. Film post-apocalittico quello trasmesso ieri sera da Italia 1. “Mad Max – Fury Road” (con una Charlize Theron in splendida forma) ha catalizzato l’attenzione di 1.342.000 spettatori. La predetta Rete Mediaset, dunque, porta in palinsesto un dignitosissimo 6% di share.

LA7. Per chi lo segue su La7, ovviamente, rappresenta un appuntamento immancabile del venerdì sera. Diego Bianchi (in arte Zoro) è entrato nelle case di 643.000 italiani (3.4% di share) ieri sera grazie alla messa in onda del programma “Propaganda live”.

TV8. 1.2% di share (pari a 296.000 telespettatori), invece, per il prime-time di Tv8 che ieri sera ha mandato in onda le nuove sfide di ballo per i concorrenti di “Dance dance dance”.

NOVE. I vecchi personaggi del comico genovese si arricchiscono di nuovi ‘compagni di viaggio’ nella nuova edizione dello show “Fratelli di Crozza”. A vederla sul Nove, ieri sera, siete stati in 1.021.000, pari al 4.1% di share.

Potrebbe interessarti: Sabrina Scampini a Quarto Grado: “Ho avuto un cancro”.

CONDIVIDI