Ascolti tv ieri, Sanremo Giovani 2018 vs Chi vuol essere milionario | Dati Auditel 21 dicembre 2018

Chi vuol essere milionario?

Seconda ed ultima puntata di Sanremo Giovani 2018 contro nuova puntata di Chi vuol essere milionario. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, venerdì 21 dicembre 2018? Cosa hanno visto i telespettatori e chi ha vinto la prima serata? Da un lato Fabio Rovazzi insieme a Pippo Baudo, dall’altro, invece, Gerry Scotti. Tanti i film in onda. Oltre a loro anche il meglio di Propaganda Live su La7 e il meglio di I Fratelli di Crozza su Nove. Ecco pertanto tutti i dati Auditel.

Ascolti tv ieri, 21 dicembre 2018

Vince ancora l’ammiraglia Mediaset contro Sanremo Giovani 2018. Il programma di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi viene battuto anche da Gerry Scotti. 

RAI 1 – Sanremo Giovani

Dopo aver perso nella prima sfida contro Raoul Bova e la fiction che lo vedeva protagonista, Fabio Rovazzi e Pippo Baudo, a Saremo, hanno condotto la seconda ed ultima puntata di Sanremo Giovani 2018. Durante la serata i due conduttori d’eccezione hanno dato via alla gara canora dei giovani per decretare il secondo vincitore oltre ad Einar. La strana coppia ha anche annunciato i rimanenti Big in gara al prossimo Festival. La kermesse canora ha tenuto con il fiato sospeso una media di 2.046.000 spettatori pari all’11.49% di share.

RAI 2 – Maleficent

Il film di Rai 2 non è stato altro che la rilettura della Bella Addormentata dal punto di vista della cattiva, Malefica. Una bella e giovane donna dal cuore puro con impressionanti ali nere, ha vissuto una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori umani ha minacciato l’armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, è rimasta vittima di uno spietato tradimento, ed il suo cuore si è tramutato in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica ha affrontato in battaglia il re degli umani e ha lanciato una maledizione contro la piccola Aurora. La pellicola ha appassionato una media di 1.764.000 telespettatori pari all’8% di share.

RAI 3 – Ogni maledetto Natale

Massimo e Giulia hanno avuto storie e vite molte diverse prima di incontrarsi. Una volta che si sono visti, però, è scattato il colpo di fulmine.  Peccato, però, che la decisione di trascorrere le feste con le rispettive famiglie si sia rivelato un autogol pazzesco capace di mettere a repentaglio i loro sentimenti. Il film ha conquistato una media di 1.345.000 spettatori pari al 6% di share.

RETE 4 – Love Actually – L’amore Davvero

Ambientato nella Londra contemporanea, il film ha raccontato una storia nella quale si intrecciano un numero spettacolare di storie d’amore: alcune romantiche, alcune pazze, alcune stupide. La pellicola ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 884.000 telespettatori pari a 4.7 punti percentuali di share.

CANALE 5 – Chi vuol essere milionario

Terza puntata speciale, in prima serata, dell’amatissimo quiz condotto da Gerry Scotti. Il game ha tenuto con il fiato sospeso una media di 3.397.000 spettatori. Share pari a 00.00 punti percentuali.

ITALIA 1 – Batman Begins

Bruce Wayne, figlio di un illuminato filantropo di Gotham City, ha visto un rapinatore uccidere i suoi genitori. Incapace di liberarsi del senso di colpa, l’uomo ha iniziato un vagabondaggio che lo ha portato fin sulle vette dell’Himalaya, dove Ra’s Al Ghul e il suo fido Ducard lo hanno iniziato alla lotta contro il male. Wayne, deciso a servire la giustizia, tornato a Gotham, ha iniziato a combattere contro: Falcone, potente trafficante di droga, e Crane, corrotto psichiatra. La pellicola ha raggiunto una media di 993.000 spettatori per il 5.2% di share.

LA7 – Propaganda Live Best Of

Il meglio di Propaganda Live, ovvero della trasmissione condotta da Diego Bianchi in arte Zoro, ha intrattenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 540.000 spettatori pari al 3.1% di share.

TV8 – Io & Marley

John e Jenny, innamorati e ansiosi di intraprendere una vita insieme, si sono trasferiti in Florida e qui hanno trovato il lavoro e la casa dei loro sogni. John, indeciso sulla paternità, ha fatto le prove generali comprando un cucciolo in saldo per il compleanno di Jenny. Il cane, denominato Marley, ha però travolto John e Jenny e messo a repentaglio la loro relazione. La pellicola ha entusiasmato 476.000 spettatori per il 2.3% di share.

NOVE – I migliori Fratelli di Crozza

Il meglio del meglio dell’ironia di Maurizio Crozza, amato e stimato comico genovese, ha divertito, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 673.000 spettatori per il 3% di share.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here