Ascolti tv ieri, Romanzo famigliare vs L’isola dei famosi | Auditel 22 gennaio 2018

La conduttrice dell'isola dei famosi ALESSIA MARCUZZI

Come sono andati gli ascolti tv ieri? La prima puntata del reality “L’isola dei famosi” su Canale 5 avrà sbaragliato la concorrenza e ottenuto il primo posto nei dati auditel del 22 gennaio? Oppure a farla da padrone sarà stato Romanzo famigliare, la nuova fiction proposta da Rai 1 con ottimi risultati di share? Scopriamolo insieme leggendo tutti gli share e gli spettatori relativi ai programmi tv di ieri sera.

Ascolti tv ieri, 22 gennaio

Rai 1. Le (dis)avventure di Emma (Vittoria Puccini) e sua figlia continuano a tenere col fiato sospeso una cospicua fetta di pubblico, soprattutto per l’alto impatto emotivo che suscitano. Ieri sera, per questo motivo, Rai 1 ha totalizzato 5.102.000 spettatori pari al 18.25% di share che hanno visto Romanzo famigliare“.

Rai 2. L’Italia straordinaria di Roberta Giacobbo, raccontataci attraverso il docu-programma di Rai 2 “Voyager – Ai confini della conoscenza”, ha attirato l’attenzione di 1.713.000 spettatori pari al 7.12% di share.

Ieri sera il conduttore è penetrato nelle viscere del Monte Soratte, accompagnando lo spettatore nel passato della Roma dell’ultima fase della seconda guerra mondiale. Successivamente si è spostato nella regione dell’Ardeche, in Francia, per un’altra ‘immersione’ sotterranea: quella nella Grotta di Chauvet, uno dei più importanti siti della preistoria europea.

Rai 3. La questione-sanità e tutto quel che ruota attorno agli ospedali (ieri sera in quello di Forlì) è risultata interessante per 1.363.000 spettatori ieri sera su Rai 3 nel corso di “Presa Diretta”. In termini di share? Si parla del 5.1% di share.

Rete 4. L’indimenticabile Bud Spencer, protagonista del film “Lo chiamavano Bulldozer”, ha intrattenuto ben 1.007.000 spettatori con il 4.05% di share.

Canale 5. Ieri sera, ai 4.565.000 spettatori pari al 25.46% di share che si sono sintonizzati su Canale 5, sono stati presentati i nuovi ‘naufraghi’ de L’isola dei famosi 2018. Come sarà andata la nuova isola in termini di ascolti tv? Beh, questo tipo di trasmissioni piacciono evidentemente ai telespettatori visto i risultati ottenuti.

Sicuramente uno degli episodi cult della puntata di ieri sera dell’isola è stato il momento in cui Francesca Cipriani, concorrente dell’isola, ha dovuto lanciarsi dall’elicottero.

Se siete curiosi, ecco il video:

Italia 1. Solo i veri duri si comportano come Jack Reacher (Tom Cruise), protagonista, ieri sera, dell’omonimo film. Ed Italia 1 lo sa bene: ecco perché ieri sera, grazie alla messa in onda del predetto film, ha tenuto con il fiato sospeso 1.510.000 spettatori (6.2% di share).

La7. La grazia di Grace Kelly e lo charme di Cary Grant hanno incantato i 550.000 spettatori che, ieri sera, hanno deciso di sintonizzarsi su La7. 2.11% di share, dunque, per la messa in onda del film “Caccia al ladro”.

Tv8. L’avventura dello zio di Frodo, ancora una volta, ha emozionato il pubblico da casa. Ieri sera, in particolare, Tv8 ha trasmesso il film “Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, portando in palinsesto il % di share (0.000 telespettatori).

Nove. Dulcis in fundo, l’action-movie con jean-Claude Van Damme “The Order”, di cui ci ha offerto la visione il Nove ieri sera, ha portato in palinsesto il % di share, pari a 0.000 spettatori.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).