Ascolti tv ieri, Rocco Chinnici vs La scuola più bella del mondo | Auditel 23 gennaio 2018

Rocco Chinnici, film sulla vita del magistrato su Rai 1

Come sono andati gli ascolti tv ieri – martedì 23 gennaio 2018? Il film trasmesso da Rai 1 su Rocco Chinnici è riuscito a realizzare il boom di ascolti e il pieno di share? Oppure a salire sul podio delle preferenze dei telespettatori, ieri sera, è stata una delle reti Mediaset con la relativa programmazione tv? Scopriamolo assieme durante la presa visione dei dati auditel dei principali canali del DTT.

Ascolti tv ieri, 23 gennaio

Rai 1. Sono trascorsi 34 anni dal giorno in cui Rocco Chinnici venne assassinato; eppure, il ricordo e la visione di quei tragici eventi ci porta sempre a rabbrividire, ammutolirci e pensare. Ringraziamo, dunque, Rai 1 per aver mandato in onda, ieri sera, il film “Rocco Chinnici, è così lieve il tuo bacio sulla fronte”, ispirato al romanzo di Caterina Chinnici (figlia del compianto magistrato). Volete sapere gli ascolti registrati dal primo canale Rai ieri sera? Vi accontento subito: 4.780.000 spettatori, share 20,14%.

Rai 2. 2.051.000 spettatori, share 8,89%, invece, hanno preferito il divertimento continuo offerto da Amadeus ed i suoi ospiti vip. Ricordiamo alcuni degli ospiti di ieri sera: Angelo Pintus, Marco Mazzocchi, Francesco Paolantoni e Maria Mazza. E poi Andrea Lo Cicero, Juliana Moreira, Maurizio Casagrande e Roberto Ciufoli.

Rai 3. Bianca Berlinguer ed il suo “#CartaBianca”, invece, ha portato nel palinsesto di Rai 3 ieri sera il 3.6% di share (842.000 spettatori). Ieri sera abbiamo assistito alla presenza di alcuni politici di spicco a livello nazionale, tra cui Roberto Fico (M5S) e Pietro Grasso (Liberi ed uguali).

Rete 4. Il programma di cronaca nera “Il terzo indizio”, invece, ha consentito a Rete 4 di ottenere il 5.6% di ascolti grazie ai 1.169.000 spettatori ivi sintonizzatisi. Buon risultato, dunque, per dunque, per Barbara De Rossi ieri sera.

Canale 5. Gli equivoci si sono accavallati ieri sera nel corso della commedia “La scuola più bella del mondo”. Se vi interessa sapere i dati registrati ieri sera da Canale 5, vi servo subito: si parla di 2.381.000 spettatori, share 10,13%.

Italia 1. “Harry Potter e la camera dei segreti”, invece, è stato scelto ieri sera da 2.024.000 spettatori pari ad uno share del 9,53%. Ottima percentuale, dunque, per il prime-time di Italia 1 e per la sua opzione televisiva di ieri sera.

La7. Giovanni Floris prosegue nell’informazione politica (dato l’avvicinamento delle elezioni) nel corso del suo programma di attualità “DiMartedì”. Gli spettatori che si sono sintonizzati ieri sera sul predetto canale del DTT sono stati 1.546.000 spettatori, per un 6,7% di share.

Tv8. L’emozionante e per certi versi sfiancante viaggio affrontato ieri sera da Ben (Will Smith) nel film “Sette Anime” ha portato a riflettere 373.000 spettatori con l’1.5%. Gran bella scelta tv, dunque, quella presa ieri sera dagli autori di Tv8.

Nove. L’alieno Klaatu (Keanu Reeves), ieri sera, è atterrato sul nono canale del digitale terrestre. La sua missione, narrata attraverso il film “Ultimatum alla Terra”, ha consentito al Nove di essere seguito da 482.000 spettatori con il 2% di share.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).