Ascolti tv ieri, Commissario Montalbano vs Il segreto | Auditel 19 febbraio 2018

Serie Tv, Il commissario montalbano

Quali sono stati gli esiti dei dati auditel di ieri sera, 19 febbraio 2018? Rai 1 avrà nuovamente fatto incetta di ascolti grazie alla messa in onda de ‘Il commissario Montalbano‘? Oppure un altro dei canali del digitale terrestre sarà salita sul gradino più alto del podio? Il segreto avrà ottenuto i suoi 2 milioni di spettatori? Scopriamolo assieme leggendo questo articolo relativo allo share dei programmi tv del digitale terrestre.

Ascolti tv ieri, 19 febbraio

RAI 1. Chi si è sintonizzato ieri sera su Rai 1 sa che il titolo del nuovo, attesissimo episodio de “Il Commissario Montalbano” è stato Amore‘. Trama e cast non hanno deluso le aspettative dei 10.816.000 spettatori che hanno seguito con immenso interesse la predetta puntata. In termini di share? Si parla del 42.8%.

RAI 2. Le elezioni si avvicinano a passi da gigante. Ecco perché Canali come Rai 2 offrono la visione di programmi che approfondiscano non solo le materie oggetto di campagna elettorale delle rispettive fazioni ma anche confronti con il pubblico. Esattamente questo ha fatto ieri sera Rai 2, portando in palinsesto 356.000 spettatori pari all’1.3% di share. Risultato molto deludente, segno che agli italiani della politica oramai non interessa quasi più nulla.

RAI 3. 2.8 % di share, invece, per il prime-time di Rai 3 grazie alla messa in onda del film “Il 13° guerriero”. L’azione catapultatasi sul terzo canale Rai attraverso gli occhi di Antonio Banderas è stata seguita da 770.000 spettatori.

RETE 4. Di ben altro genere, invece, la pellicola cinematografica trasmessa da Rete 4 ieri sera. Una action-comedy con Terence Hill: questo, in soldoni, il film “Poliziotto Superpiù”, che ha attirato l’attenzione di 900.000 italiani (pari al 3.6% di share per Rete 4).

CANALE 5. I nuovi intrighi della soap opera “Il segreto” hanno turbato, invece, il lunedì sera di 2.575.000 spettatori pari al 10.3% di share, dunque, per la prima serata di Canale 5 ieri sera.

ITALIA 1. Jason Statham tiene con il fiato sospeso i 1.698.000 italiani (6.4% di share) che ieri sera si sono sintonizzati su Italia 1. Il motivo? La sua recitazione nell’adrenalitico film “Safe”.

LA7. Focus sulla famiglia Kennedy nel corso del docu-programma “Speciale Atlantide”, trasmesso ieri sera su La7. A seguirlo siete stati in 521.000 , per un totale di 2.1% per il settimo canale del digitale terrestre.

TV8. Drammatico e con un finale a sorpresa da brivido il film “Amore bugiardo”, con Ben Affleck, Rosamund Pike e Neil Patrick Harris. Nel matrimonio, nulla è come sembra. A poterlo confermare, adesso, sono anche i 426.000 telespettatori di Tv8 ieri sera. Il predetto canale, grazie alla messa in onda di questo film, ha totalizzato il 1.8% di share.

NOVE. L’esilarante comicità di Jim Carrey in uno dei film che lo ha reso famoso (pur non avendo reso giustizia al suo talento) è stata, invece, apprezzata ieri sera su Nove. A seguire la commedia “Ace Ventura – Missione Africa”, infatti, siete stati in 324.000 (pari al 1.2% di share). 

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here