Ascolti tv ieri, Nero a metà vs Finale X Factor 12 | Dati Auditel 13 dicembre 2018

Ascolti tv

Nero a metà, la finale di X Factor 12, ma anche L’amore non va in vacanza, Unici e Mai dire Talk. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 13 dicembre 2018, la prima serata televisiva? Chi ha avuto la meglio fra i vari programmi? Ecco tutti i dati Auditel. Va detto che la fiction di Rai 1 con protagonista Claudio Amendola non ha fatto altro che mietere un successo dopo l’altro ed ha sempre battuto il Grande Fratello Vip 3. Attesissima era, però, anche la finale del talent targato Sky in onda in chiaro anche su Tv8.

Ascolti tv ieri, 13 dicembre 2018

RAI 1: Nero a metà

Il filmato di un uomo brutalmente assassinato è stato inviato in contemporanea a due donne aprendo così un nuovo mistero. Alba ha scoperto nel mentre un segreto legato alla scomparsa di sua madre. Carlo ha continuato a non digerire il fatto che Malik stesse con sua figlia. La fiction ha conquistato una media di 4.743.000 telespettatori pari al 21.20% di share.

RAI 2: Unici – Luciano Pavarotti: un mito semplice

Rai 2 ha offerto ai telespettatori, attraverso la nuova puntata di Unici, una bellissima occasione per rivivere la vita e la carriera dell’uomo e del mito, ovvero di Pavarotti passando dalla lirica al pop. Il “tenorissimo” è stato un vero mito globale, un protagonista assoluto del palcoscenico e delle cronache, ma anche una persona semplice, icona della cultura italiana, grazie a una umanità straordinaria. Il programma ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.125.000 telespettatori. Share pari a 5.30 punti percentuali.

RAI 3: Aspettando il re

Il cinquantenne statunitense Alan Clay, divorziato e sull’orlo della bancarotta, è stato mandato in Arabia Saudita dalla compagnia per la quale lavora per ottenere l’appalto di fornitura dei servizi informatici per una città avveniristica in costruzione nel mezzo del deserto. Clay ha però scoperto che la sua missione è più difficile del previsto. Del re non c’è traccia e nessuno dei suoi collaboratori sembra sapere quando questi si presenterà per assistere alla presentazione dei prodotti della ditta. Il film ha appassionato una media di 1.387.000 telespettatori pari al 5.80% di share.

RETE 4: W L’Italia oggi e domani

Gerardo Greco si è occupato delle grandi paure che stanno tormentando gli italiani in questi mesi e che si sono intensificate verso la fine dell’anno: dal terrorismo, all’incertezza per il futuro dell’economia italiana, passando attraverso la sicurezza dei nostri figli dopo la tragedia in discoteca a Corinaldo. Ospiti in studio: l’Onorevole Pier Luigi Bersani, il sottosegretario di Stato al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Armando Siri, il ministro per la pubblica amministrazione Giulia Bongiorno, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e Alessandra Mussolini. La trasmissione ha interessato una media di 596.000 telespettatori pari a 3.30 punti percentuali di share.

CANALE 5: L’amore non va in vacanza

Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach ed Edward Burns sono stati i protagonisti del film L’amore non va in vacanza. La pellicola ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.734.000 spettatori per il 9.20% di share.

ITALIA 1: Mai dire talk

il Mago Forest, con al suo fianco Greta Mauro e Stefania Scordio, ha condotto una nuova puntata dell’irriverente Mai dire talk. Ospiti della puntata: Jane Alexander, Massimo Boldi e Christian De Sica, Ale e Franz, Max Giusti e Rocío Muñoz Morales. Opinionisti della settimana sono stati: Barbara De Rossi, Paola Di Benedetto, Jake La Furia, Marina La Rosa e Aurora Ramazzotti. La trasmissione ha divertito una media di 794.000 telespettatori pari al 4.20% di share.

LA7: Piazzapulita

Corrado Formigli ha condotto una nuova puntata di Piazzapulita parlando ancora una volta dello scontro tra Roma e Bruxelles sulla manovra economica. Successivamente il giornalista si è occupato dell’incendio del TMB Salario e il rischio di una nuova emergenza rifiuti a Roma. Tra gli ospiti vi erano: la sindaca di Roma Virginia Raggi e il sindaco di Milano Beppe Sala. La trasmissione ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, 911.000 spettatori per il 5% di share.

TV8: Finale X Factor

Tantissimi ospiti famosi, a partire da Marco Mengoni, passando per i The Giornalisti fino ad arrivare ai Muse, ma soprattutto tante canzoni e tante sfide. Durante la Finale di X Factor 12, presentata da Alessandro Cattelan, si è arrivati in primis all’eliminazione della band del giudice Lodo, poi a quella della cantante della scuderia di Manuel Agnelli. A giocarsi la finalissima a suon di inediti sono stati quindi: Anastasio, della scuderia di Mara Maionchi e Naomi, pupilla di Fedez. E’ stato però Anastasio a trionfare e a portare Mara Maionchi ad essere il miglior giudice del talent per la seconda volta consecutiva. La trasmissione ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.154.000 spettatori par al 5.40% di share.

NOVE: I grandi Papi

Ogni Papa, con le sue azioni, ha modificato il corso della storia. Nove ha raccontato i momenti più significativi del pontificato di Papa Bergoglio anche attraverso testimonianze esclusive. Il documentario ha interessato 195.000 spettatori per lo 0.80% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here