Ascolti tv ieri, Nero a metà vs Finale Grande Fratello Vip | Dati Auditel 10 dicembre 2018

Walter Nudo vincitore del Gf Vip

Finale del GF Vip 3 contro una nuova puntata di Nero a metà, la fiction di Rai 1 con Caludio Amendola. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 10 dicembre 2018? Quanti telespettatori hanno seguito l’ultima puntata del reality e hanno visto in diretta l’incoronazione del vincitore? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 10 dicembre 2018

La finale del GF VIP 3 conquista 3.446.000 con il 21,9% mentre il competitors su Rai 1, Neroametà, totalizza 5.226.000 con il 22,7% di share. Per il Grande Fratello Vip è la finale meno vista di sempre, dal 2000 ad oggi, tra GF e GFVip in valori assoluti. 

RAI 1 – Nero a metà

Carlo e Malik hanno iniziato ad indagare sulla morte misteriosa di una rapper che è stata ritrovata senza vita sul tetto di un autobus. Contemporaneamente fra Alba e Malik è iniziata a salire la tensione ed il rapporto è diventato davvero complicatissimo. Micaela Carta ha portato avanti le indagini sul caso Bosca sperando di poter risolvere il mistero. La nuova puntata della fiction di Rai 1 ha incollato davanti alla tv 5.226.000 spettatori pari al 22.7% di share.

RAI 2 – Criminald Minds

Una ragazza è scappata da una casa di Saint Louis dove era tenuta prigioniera per parecchi anni. Il BAU è stato incaricato di trovare il suo aguzzino e gli altri prigionieri. L’episodio dell’amatissimo telefilm americano ha tenuto con il fiato sospeso una media di 958.000 spettatori pari al 5.4% di share.

RAI 3 – Report

Sigfrido Ranucci ha condotto, su Rai 3, una nuova puntata di Report. La trasmissione si è occupata, inizialmente, della Lega. Partendo dalle inchieste giudiziarie che  hanno travolto il vecchio partito ed arrivando a cercare di conoscere i nuovi uomini della Lega che militano nel Sud d’Italia. Un servizio successivo si è occupato dell’auto senza pilota. Cento anni fa si prediceva l’arrivo di questa grande innovazione che oggi è diventata realtà. La trasmissione ha così interessato una media di 1.866.000 spettatori pari al 7.8% di share.

RETE 4 – Quarta Repubblica

Nicola Porro ha condotto una nuova puntata di Quarta Repubblica. All’interno della trasmissione il conduttore ha intervistato il Vicepremier e Ministro del lavoro Luigi Di Maio. Successivamente si è parlato di quota 100 e della riforma delle pensioni inserita all’interno della legge di Bilancio approvata due giorni fa dalla Camera. In studio anche: il Presidente Itinerari Previdenziali Alberto Brambilla e la Presidente Colap Emiliana Alessandrucci. Successivamente si è parlato della famigerata ecotassa sulle automobili. La trasmissione ha informato 886.000 spettatori con il 4.4% di share.

CANALE 5 – Grande Fratello Vip 3 – Finale

Dopo aver vinto contro Benedetta al televoto, Stefano è diventato l’ultimo finalista del GF Vip. L’affascinante modello ha ricevuto due sorprese importanti. In casa è arrivata la sua ex Dayane Mello e sulla passerella davanti la porta rossa Stefano ha incontrato la figlia. Successivamente Mainardi è finito al televoto con Monte. Il cuoco ha potuto riabbracciare la compagna nella sala cinema creata ad hoc in caverna. Eliminazione dopo eliminazione si è giunti alla proclamazione del vincitore. Il reality ha conquistato così una media di 3.446.000 spettatori pari al 21.9% share.

ITALIA 1 – Warcraft: L’inizio

Il pacifico regno di Azeroth ha dovuto affrontare una guerra contro una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collegava i due mondi si è aperto, un esercito ha rischiato di andare incontro alla distruzione, mentre l’altro l’estinzione. Il film ha ottenuto una media di 1.031.000 spettatori per il 4.6% di share.

LA7- La ragazza con l’orecchino di perla

La sedicenne Griet ha iniziato a lavorare come serva per provvedere al mantenimento della sua famiglia, in seguito all’incidente che ha privato della vista il padre. La giovane si è recata presso la casa di un famoso decoratore delle piastrelle bianche e blu della città. Qui, però, è riuscita ad entrare in contatto con l’artista e a diventare la sua musa. Il film ha appassionato 668.000 spettatori con uno share del 2.8%.

TV8 – Agente 007 – Solo per i tuoi occhi

Nuovo lunedì sera e nuovo film appartenente alla saga di James Bond. La pellicola intitolata Agente 007 – Solo per i tuoi occhi ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 357.000 spettatori con l’1.7% di share.

Nove – Lo chiamavano Bulldozer

Un ex giocatore professionista di football americano, soprannominato Bulldozer, si p ritirato dopo aver scoperto imbrogli nel mondo dello sport. Costretto a fermarsi nel porto di Livorno, il giocatore ha scoperto che un gruppo di ragazzi pronti a mettere su una squadra di football veniva bullizzata di militari della vicina base americana.  I giovani sono quindi riusciti a convincere il campione ad allenarli, ma Bulldozer ha incontrato altre difficoltà. La pellicola ha raggiunto 353.000 spettatori con uno share dell’1.6%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here