Ascolti tv ieri, Napoli – Sassuolo vs La Dottoressa Giò | Dati Auditel 13 gennaio 2019

Dottoressa gio serie tv

Chi ha vinto fra Napoli vs Sassuolo, in onda su Rai 1, e la prima puntata de La Dottoressa Giò 3, in onda su Canale 5? Ecco gli ascolti tv di ieri, 13 gennaio 2019. La sfida fra la partita, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia, e la prima puntata della fiction con Barbara d’Urso è stata oggetto di numerosi dibattiti fra esperti di televisione. Come è andata la serie tv che ha debuttato sull’ammiraglia Mediaset ritornando ad andare in onda dopo ventidue anni? Come è andata, su La7, invece, la nuova puntata di Non è L’Arena con Massimo Giletti? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 13 gennaio 2019

RAI 1 – Napoli vs Sassuolo

Dopo Bologna – Juve ad andare in onda in prima serata su Rai 1, al posto di Che tempo che fa, è stato il match fra Napoli e Sassuolo. La partita, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ha tenuto con il fiato sospeso una media di 3.534.000 spettatori pari al 14.1% di share.

RAI 2 – La porta rossa

La replica della prima stagione dell’amatissima fiction con protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.606.000 spettatori pari al 6.6% di share . Freccero, direttore di Rai 2, come annunciato in conferenza stampa, ha fortemente voluto sostituire le puntate dei telefilm americani con le repliche delle fiction italiane di maggior successo.

RAI 3 – Il Divo

La pellicola ha raccontato una parte della vita di Giulio Andreotti. Il film si è incentrato sul periodo compreso fra la fine della sua settima presidenza del consiglio, con all’orizzonte la massima carica istituzionale del paese, all’inizio del processo che lo ha visto accusato di associazione mafiosa. A sintonizzarsi su Rai 1 sono stati 1.403.000 spettatori con il 6.0% di share.

RETE 4 – Inside Man

Quattro persone vestite da imbianchini sono entrate nell’affollata hall del Manhattan Trust, una succursale di un’istituzione finanziaria internazionale a Wall Street. Nel giro di pochi secondi, i rapinatori mascherati hanno messo la banca sotto un assedio pianificato con chirurgica precisione. La pellicola ha entusiasmato una media di 1.008.000 spettatori pari al 5.0% di share.

CANALE 5 – La Dottoressa Giò

La Dottoressa Gio’, dopo una pausa forzata per una denuncia, ha finalmente fatto rientro nel suo Ospedale a testa alta. Una volta rientrata, però, ha dovuto affrontare con coraggio l’ostilità di alcuni colleghi per il progetto che più le stava a cuore. La fiction con protagonista Barbara d’Urso ha conquistato una media di 3.046.000 spettatori pari al 12.6% di share.

Dettagli per singolo episodio:

  • 1° episodio 12,52% di share con 3.224.000 spettatori
  • 2° episodio 12,74% di share con 2.912.000 spettatori

Se vi siete persi la prima puntata e volete rivederla in streaming eccovi il video completo:

ITALIA 1 – Hercules – La Leggenda Ha Inizio

Con lo scopo di mettere fine al regime tirannico del re Anfitrione, la regina Alcmena ha dato alla luce Hercules. Cresciuto ignaro dei suoi natali semi-divini, il principe ha vissuto un’intensa storia d’amore con Ebe, principessa di Creta, poi promessa in sposa al fratellastro Ificle, apparentemente, per appianare divergenze politiche tra i due regni. Di conseguenza, l’eroe ha conosciuto la dannazione dell’esilio. Dopo essersi distinto nell’arte gladiatoria, però, Hercules ha fatto ritorno a casa, per darei il via alla sua vendetta. Il film ha appassionato una media di 1.817.000 spettatori pari al 7.5% di share.

LA7 – Non è L’Arena

La nuova puntata di Non è L’Arena, annunciata come una puntata contro ogni censura, ha fatto sì che Massimo Giletti informasse, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.758.000 spettatori pari al 9.2% di share.

TV8 – 4 Hotel 1

A Firenze Bruno Barbieri ha conosciuto: Matteo, Maarja, Piergiorgio e Chiara. Fra di loro ha dovuto scegliere l’albergatore capace di rendere il soggiorno dei suoi ospiti davvero indimenticabile. La sfida ha intrattenuto una media di 805.000 spettatori pari al 3.7% di share.

NOVE – Camionisti in trattoria

Rubio è andato alla scoperta della Puglia con l’obiettivo di scovare le più  leggendarie trattorie da camionista. Ad accompagnarlo in questa puntata si sono alternati: Michele, Giorgio e Gianluca. La trasmissione ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 467.000 spettatori pari al 1.8% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here