Ascolti tv ieri, Commissario Montalbano vs Jurassik World | Auditel 8 novembre

Montalbano

Ieri sera è tornato il Commissario Montalbano su Rai 1. Certo, erano repliche di episodi già visti ma scommettiamo che milioni e milioni di italiani lo hanno rivisto con piacere? Dall’altra parte la rete ammiraglia mediaset, Canale 5, ha trasmesso il film adventure-movie “Jurassik World”. Oltre a questi due programmi c’era anche la finale di Pechino Express su Rai 2. Chi avrà vinto lo scontro auditel?

Gli Ascolti tv dell’8 novembre

Come detto su Rai 1 è tornato il Commissario più amato degli italiani. Da ieri, mercoledì 8 novembre 2017Rai Uno, infatti, trasmetterà le repliche de “Il commissario Montalbano” in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre 2017). Non è un caso, infatti, che i 4 episodi  scelti dalla Rai rientrino nel ciclo soprannominato “Il grido delle donne”. La Fiction Rai ha raggiunto 6.529.000 spettatori pari al 27.2% di share.

Finale di Pechino Express su Rai 2 (qui per sapere i vincitori). Il reality show condotto da Costantino della Gherardesca ha ottenuto un consenso di 1.948.000 spettatori pari all’8.1% di share.

Il programma di attualità “Chi l’ha visto?” su Rai 3 è stato visto da 2.117.000 spettatori pari ad uno share del 9.6%.

Il rischio di un disastroso incidente ferroviario è proprio dietro l’angolo per un novellino capotreno ed un collega veterano nel film “Unstoppable” di Rete 4. La pellicola è stata vista da 1.252.000 spettatori con il 5.1% di share.

Di tutt’altro genere il film trasmesso da Canale 5. Mi riferisco ad uno dei capitoli della saga jurassika, cioè “Jurassik World”. L’adventure/movie è stato visto da 2.335.000 spettatori pari al 10.4% di share.

La commedia “Tre uomini e una gamba”, film di Aldo, Giovanni e Giacomo, trasmesso da Italia 1 ha totalizzato 1.430.000 spettatori pari al 5.9% di share.

La serie tv “Josèphine Ange Gardien” su La7 ha invece raggiunto 376.000 spettatori con uno share del 2%.

Il reality “Alessandro Borghese 4 ristoranti” che ha visto lo chef Alessandro Borghese visitare prima 4 ristoranti situati nel Lago Maggiore e poi (nella seconda puntata) 4 ristoranti della puglia. Il programma è stato visto da 479.000 spettatori con uno share del 2%.