La coppia delle Clubber vince la sesta edizione di Pechino Express!

clubber pechino express

Sono le Clubber, la coppia formata da Ema e Valentina, a vincere Pechino Express 2017! Arrivate in finale assieme alle Caporali e ai Compositori, si sono sfidate nella corsa per l’ultimo traguardo contro le loro più acerrime “nemiche”: Antonella Elia e Jill Cooper.

Le Clubber: prima coppia tutta al femminile vincitrice di Pechino Express

Come ricordato da Ema a fine puntata, è la prima volta che due donne vincono l’adventure-game di Rai 2. Le cinque precedenti edizioni hanno visto infatti trionfare quasi sempre coppie maschili, ad eccezione della prima, vinta da Debora Villa e Alessandro Sampaoli.

(Resta il fatto che comunque, in ogni caso, se non fossero arrivate prime le Clubber, lo avrebbero fatto le Caporali, che erano appena dietro di loro).

Le Clubber, i traguardi e le prove dell’ultima puntata

La puntata finale di Pechino Express-Verso il Sol Levante, andata in onda ieri mercoledì 8 novembre, ha avuto inizio a Yokohama, seconda città del Giappone. Qui le tre coppie hanno dovuto costruire un torii, antico portale giapponese. Le Clubber ci hanno impiegato più tempo di tutti e sono quindi partite per ultime.

Alla volta di Tokio, i concorrenti si sono recati in un Love Hotel e mascherati da personaggi dei manga (davvero carini), pronti a catturarne altri sparsi per le vie cittadine.

Subito dopo, due prove mostruose. Prima all’Opera City di Tokio, dove hanno percorso tetri corridoi infestati da presenze inquietanti…

…e infilato le mani in 7 teche oscure per recuperare fiches

Le Clubber sono arrivate prime al traguardo, aggiudicandosi quindi un vantaggio per il giorno dopo.

Poi (dopo aver preparato sushi) al mercato del pesce la prova più temuta di sempre: la roulette dei 7 mostri! 4 giri per ogni coppia, che dovrà assaggiare (o meglio, finire) le “prelibatezze” giapponesi: cavallette caramellate (le meno peggio!), occhio di tonno, interiora e sperma di pesce. Fra i conati dei poveri concorrenti, le nostre risate a crepapelle!

L’annuncio delle due coppie finaliste

In una sala karaoke, i sei finalisti parlano via skipe con i loro amici e familiari, che gli comunicano le rispettive posizioni in gara. Primi eliminati i Compositori.

Clubber e Caporali possono proseguire, per una corsa all’ultimo sangue! Dopo un viaggio in metropolitana, arrivate al traguardo finale, sarà un gong a decretare la coppia vincitrice.

Vincitrici della sesta edizione di Pechino Express sono le amiche, amanti della musica, del caos e dei locali notturni: Ema e Valentina, le Clubber!

Ci vediamo alla prossima edizione!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!