In prima visione assoluta su TV8, “Cuochi d’Italia” – Alessandro Borghese e la nuova sfida tra regioni

alessandro borghese cuochi d'italia
Lo chef Alessandro Borghese

Un nuovo programma culinario ci aspetta su TV8: Alessandro Borghese presenta Cuochi d’Italia, una sfida che avrà come protagonista la cucina regionale.

Se amate il buon cibo e l’eclettico chef figlio di Barbara Bouchet, non mancherete di certo a questa novità!

Cuochi d’Italia, in prima visione assoluta su TV8

Cuochi d’Italia sarà una prima visione assoluta di TV8 e farà il suo esordio nel mese di novembre.

Come si svolgerà il programma, chi saranno i concorrenti e chi ci sarà a fianco di Alessandro Borghese?

Prima di tutto, gli sfidanti saranno 20 cuochi tradizionali, che metteranno in tavola ognuno i piatti tipici della propria regione. In ogni puntata gareggeranno mettendo in pratica tutte le loro conoscenze e abilità, e dando vita a ricette sì tradizionali della loro terra, ma anche creative e originali.

Durante la gara, i 20 cuochi saranno seguiti da Alessandro, che li valuterà con l’aiuto di altri due rinomati chef italiani: il napoletano Gennaro Esposito e il toscano Cristiano Tomei.

I piatti preparati dai concorrenti saranno valutati con punteggi che vanno da 1 a 10; i vincitori di ogni puntata andranno in finale e si sfideranno per ottenere il titolo di “Miglior Cuoco Regionale d’Italia”.

Qualche accenno su Alessandro Borghese

E’ nato 40 anni fa (fra poco 41) a San Francisco, dall’attrice italo-americana Barbara Bouchet e dall’imprenditore napoletano Luigi Borghese.

Si è diplomato alla Rome International School e successivamente si è imbarcato per tre anni sulle navi da crociera, dove ha lavorato come cuoco. Una volta sceso a terra, ha continuato a lavorare come cuoco in diverse città del mondo: Londra, San Francisco, Parigi, New York, poi, tornato in Italia, a Milano e Roma.

E’ proprietario di una società dedicata al catering per importanti eventi, la AB Il lusso della semplicità.

Nel 2004 ha avuto inizio la sua carriera televisiva, con Cortesie per gli ospiti, sul canale Real Time, seguito da L’ost, Cuoco gentiluomo, Chef per un giorno e Chef a domicilio. Ha presentato anche Cuochi e Fiamme prima di Simone Rugiati. Su Sky Uno dal 2012, è stato protagonista di Ale contro tutti e Alessandro Borgese – 4 ristoranti.

E ora è pronto per il nuovo Cuochi d’Italia!

Appuntamento con la simpatia di Alessandro Borghese e la cucina regionale di Cuochi d’Italia, a novembre su TV8!

CONDIVIDI