Ascolti tv ieri, Meraviglie vs 90 special vs Il Segreto | Auditel 17 gennaio 2018

meraviglie, programma tv rai 1 con Alberto Angela

Come sono andati gli ascolti tv di ieri? Alberto Angela avrà nuovamente totalizzato ascolti record grazie al suo docu-programma ‘Meraviglie La penisola dei tesori? Oppure qualche altro canale del digitale avrà raggiunto un traguardo maggiore dei Rai 1 in termini di ascolti tv? Ricordiamo che su italia 1 è andato in onda un nuovissimo programma chiamato 90 special condotto da Nicola Savino. Ma non soffermiamoci oltre, scopriamolo assieme i dati auditel di ieri, 17 gennaio 2018.

Ascolti tv ieri, 17 gennaio

Rai 1. ‘Strepitoso’. È l’aggettivo che meglio esprime le emozioni provate ieri durante la visione del docu-programma “Meraviglie – La Penisola dei Tesori”. Nella terza puntata, trasmessa su Rai 1, Alberto Angela ha condotto me ed altri 5.824.000 spettatori pari al 23,8% di share alla scoperta della Piazza dei Miracoli di Pisa, degli incantevoli ‘Sassi’ di Matera e del maestoso ‘bosco del Trentino – alle pendici delle Dolomiti – che suona’. Un viaggio sempre più entusiasmante che, purtroppo, si concluderà mercoledì prossimo. Speriamo che ci siano nuove edizioni di questo imperdibile programma!

Rai 2. 2.228.000 spettatori pari all’8.4% di share per la commedia trasmessa ieri sera su Rai 2 ed intitolata “Tutte lo vogliono”. Le esilaranti vicende di Orazio (Enrico Brignano) e Chiara (Vanessa Incontrada) hanno divertito una grossa fetta del pubblico a casa.

Rai 3. Drammatici ma – purtroppo – sempre attuali i casi di cronaca nera approfonditi da Federica Sciarelli nel corso del programma “Chi l’ha visto?”. La puntata di ieri sera, in onda su Rai 3, essendo stato guardato da 2.172.000 spettatori pari ad uno share del 9.6%.

Rete 4. I 1.176.000 spettatori con il 4.6% di share che ieri sera si sono sintonizzati su Rete 4, invece, hanno scoperto l’oscuro passato di “Tokarev” film d’azione del 2014 diretto da Paco Cabezas con protagonista Nicolas Cage.

Canale 5. Lucia, Hernando, Beatriz, Marcela.. Eccovi i nomi di alcuni dei protagonisti della soap-opera “Il Segreto XXV”, in onda nel prime-time di Canale 5 di ieri sera. Volete conoscere i dati auditel registrati ieri sera dall’omonima rete Mediaset? Vi accontento subito: 2.883.000 spettatori pari al 12% di share. A tal proposito, se siete appassionati della soap ‘Il segreto’ vi potrebbero interessare le anticipazioni italiane e spagnole.

Italia 1. Il tuffo negli anni ’90, promosso da Nicola Savino ieri sera nel nuovo programma Mediaset dal nome “90 special”, ha reso nostalgici 2.286.000 spettatori (11.8% di share). Vi ricordo gli ospiti che ieri sera hanno partecipato alla prima puntata: Daniele Bossari, Benji&Fede, Eiffel 65, Mietta, Ela Weber e le Lollipop. Legati da decennale amicizia con Nicola Savino, gli ospiti d’eccezione della puntata di ieri sono stati Lorenzo Jovanotti e Fiorello.

La7. Oscuri ed apparentemente inspiegabili si sono mostrati i risvolti drammatici cui 357.000 spettatori con uno share dell’1.4% hanno assistito ieri sera. Dove e come Su La7 nel corso del film horror “The Village”.

Tv8. Cambio di programma per il prime-time di ieri di Tv8. Inizialmente si era parlato della messa in onda delle repliche di ‘Italia’s Got Talent – Best of’. Soltanto ieri sera, invece, è stata divulgata la notizia della messa in onda del film “The Amazing Spiderman”. In ogni caso, l’ottavo canale del digitale terrestre ha registrato il 569.000 spettatori con il 2.4%.

Nove. Dulcis in fundo, Nove ha mandato in onda la commedia con Eddie Murphy dal titolo “L’asilo dei papà”. In termini di share? 0.000 italiani per il % di share.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).