Ascolti tv ieri, L’anno che verrà vs Capodanno in musica | Dati Auditel 31 dicembre 2018

Amadeus conduttore anno che verrà

Accesissima sfida fra L’anno che verrà su Rai 1 e Capodanno in musica su Canale 5 ovvero fra Amadeus e Federica Panicucci. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 31 dicembre 2018? Cosa hanno visto i telespettatori durante la sera dell’ultimo dell’anno e quale dei due programmi hanno scelto per dare il benvenuto al 2019? In quanti, invece, si sono sintonizzati sugli altri canali? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata di ieri.

Ascolti tv ieri, 31 dicembre 2018

5,5 milioni con il 35,1% L’Anno che verrà e 2,4 milioni con il 16,7% di share per Capodanno In Musica su Canale 5.

RAI 1 – L’anno che verrà

Da Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, Amadeus ha salutato il 2018 e dato il benvenuto al 2019 intrattenendo i telespettatori di Rai 1 con tanta buon musica. Sul palco sono saliti: Massimo Ranieri, il trio de “Il Volo”,  Malika Ayane, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna, Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Formerly of Chic, Massimo Di Cataldo, Lisa e i Jalisse. Oltre a loro anche: Edoardo Vianello e i Los Locos. La trasmissione ha intrattenuto una media di 5.552.000 spettatori pari al 35.1% di share; la seconda parte, in onda dalle 24.57 alle 25.59, sigla il 32.9% con 3.054.000 spettatori.

RAI 2 – Hotel Transylvania 2

Mavis la vampiretta e Jonathan l’umano si sono sposati presso l’hotel popolato da creature mostruose gestito dal Conte Drac, il padre di Mavis. Quando la coppia ha messo al mondo il primo figlio, il piccolo Dennis si è consumato un vero e proprio dramma. Mentre tutti si chiedevano se il bambino fosse un vampiro o un umano, nonno Drac sperava di aver trasmesso al piccolo i suoi geni per non perdere l’amata figlia che si era detta pronta a trasferirsi per vivere in mezzo ai comuni mortali. Il film d’animazione ha appassionato una media di 839.000 spettatori pari al 5% di share.

RAI 3 – 42° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo

In questa nuova serata di festa il chapiteau di Montecarlo ha accolto uno degli spettacoli circensi più ricchi, suggestivi e memorabili di sempre. Il 42° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo ha entusiasmato una media di 1.480.000 spettatori pari ad uno share dell’8.9%.

RETE 4 – Il Segreto – La storia di Pepa

Puntata speciale per l’amatissima soap opera spagnola con la storia di Pepa, uno dei personaggi più amati del piccolo schermo. A sintonizzarsi su Rete 4 sono stati, secondo gli ascolti tv di ieri, 326.000 spettatori con il 2% di share.

CANALE 5 – Capodanno in musica

In diretta da Piazza della Prefettura a Bari, Federica Panicucci ha condotto, per il secondo anno, il Capodanno dell’ammiraglia Mediaset. Sul palco artisti, musicisti e interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme ad altri che negli ultimi anni hanno riempito i palazzetti e dominato le classifiche di vendita. Fra di loro: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gué Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi e i Tiromancino. La trasmissione ha conquistato una media di 2.425.000 spettatori pari al 16.7% di share.

ITALIA 1 – In Time

Will Salas, venticinquenne da tre anni, ha dimostrato la volontà di resistere in un mondo in cui il tempo che resta da vivere è denaro.  Will ha salvato la vita a un uomo ricco di tempo che ha ricambiato con un secolo di vita. Il film ha portato a casa 511.000 spettatori pari al 3.1% di share.

LA7 – Intrigo Internazionale

Roger Thornhill è stato scambiato per un agente di nome Kaplan e rapito da un’organizzazione spionistica che ha tentato di ucciderlo. L’uomo è riuscito a fuggire, ma nessuno ha voluto credere alla sua storia. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 429.000 spettatori con uno share del 2.6%.

TV8 – Cirque du Soleil: O

Lo spettacolare show acquatico del Cirque du Soleil con acrobati, performer e nuotatori che mostrano tutte le loro straordinarie abilita ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 339.000 telespettatori. Share pari al 2%.

NOVE – Tutti insieme appassionatamente

La governante dei sette figli di un capitano austriaco vedovo si è innamorata di lui e lo ha aiutato a fuggire in Svizzera alla vigilia dell’invasione tedesca insieme a tutta la sua famiglia. Il film ha ottenuto una media di 258.000 spettatori pari al 1.6% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here