Ascolti tv ieri, L’amica geniale vs Belli di papà | Dati Auditel 11 dicembre 2018

amica geniale

Cosa ci dicono i dati riguardanti gli ascolti tv di ieri, 11 dicembre 2018? Cosa hanno visto i telespettatori in tv fra L’Amica geniale, apprezzatissima fiction di Rai 1 e Belli di Papà, film in onda in prima serata su Canale 5? Quanti telespettatori, invece, hanno seguito Le Iene su Italia 1, con Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, o di Martedì su La7?

Ascolti tv ieri, 11 dicembre 2018

+++ ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Vince ancora una volta L’Amica Geniale con 6,7 milioni e il 28,7%. Canale 5 si ferma a 1,6 milioni con il 7%. 

Rai 1: L’amica geniale

Lila ha progettato col fratello un paio di scarpe originali e moderne che al padre non sono piaciute. La giovane ha rifiutato un pretendente perché violento, ma quest’ultimo ha continuato a corteggiarla. Marcello, infatti, innamorato della giovane, è riuscito a conquistare la fiducia prima di Rino e poi di Fernando Cerullo e a chiederne la mano. Elena, nel frattempo, ha lasciato Gino e, su consiglio di una maestra delle elementari, si è preparata a partire per Ischia. La fiction ha conquistato una media di 6.699.000 spettatori pari al 28.7% di share.

Rai 2: Il ristorante degli Chef

I sette aspiranti chef rimasti in gara concorrenti si sono messi alla prova sotto gli occhi dei tre giudici stellati: Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì. Tutti e sette hanno dovuto fare i conti con l’amore e la passione che avrebbero dovuto mettere nelle loro cucine. Si tratta, infatti, di due ingredienti fondamentali per poter svolgere al meglio il lavoro che più desiderano. Il programma di Rai 2 ha appassionato una media di 349.000 spettatori pari al 2.9% di share. **C’è stata prima l’edizione straordinaria del TG2.

Rai 3: #Cartabianca

Bianca Berlinguer ha ospitato in studio: Nicola Zingaretti Presidente della Regione Lazio e candidato alle primarie del Pd, Armando Siri sottosegretario alle Infrastrutture, Marco Travaglio direttore de Il Fatto Quotidiano, Maurizio Belpietro direttore de La Verità, Stefano Cappellini La Repubblica, Andrea Scanzi de il Fatto Quotidiano e Francesca Donato Presidente di Eurexit. La giornalista si è concentrata su politica ed economia, ma anche sui fatti della settimana. La trasmissione ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 931.000 spettatori pari ad uno share del 4.1%.

Rete 4: Il Segreto

Padial ha indetto una riunione in piazza invitando i paesani a consegnargli Emilia ed Alfonso. Per fortuna nessuno gli ha dato retta. Tutti, infatti, si sono schierati dalla parte dei due fuggiaschi. Padial non si è però arreso e ha fatto perquisire tutte le abitazioni. La nuova puntata della soap opera spagnola ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.274.000 spettatori con il 5.8% di share.

Canale 5: Belli di papà

Vincenzo, un imprenditore di successo, rimasto improvvisamente solo, ha dovuto badare a tre figli ventenni: Matteo, Chiara e Andrea. I ragazzi abituati ad una vita piena di agi hanno creato a Vincenzo parecchi problemi. L’uomo ha così fatto credere loro che l’azienda di famiglia fosse sull’orlo del fallimento. Il film commedia con Diego Abatantuono, Matilde Gioli, Andrea Pisani, Antonio Catania, Nicola Nocella e Francesco Facchinetti ha divertito 1.636.000 spettatori pari al 7% di share.

ITALIA 1: Le Iene

Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, insieme alla Gialappa’s Band, hanno condotto una nuova puntata de Le Iene. Tanti i servizi che hanno tenuto il pubblico incollato alla tv. La trasmissione ha ottenuto, infatti, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.732.000 telespettatori pari al 9.7% di share.

LA7: diMartedì

Giovanni Floris ha condotto una nuova puntata del talk legato alla politica, all’economia e soprattutto all’attualità di La7. Il dibattito ha informato una media di 1.073.000 spettatori con uno share del 4.7%.

TV8: Sahara – Le avventure di Dirk Pitt

L’ esploratore Dirk Pitt ha scovato una favolosa moneta collegata ad una leggenda storica e ha così dato il via ad una vera e propria caccia al tesoro attraverso alcune delle regioni più pericolose dell’Africa occidentale. Pitt si è avventurato alla ricerca de “la Nave della Morte” ovvero una sperduta nave da guerra della Guerra Civile con un carico segreto. La pellicola ha entusiasmato una media di 361.000 telespettatori pari al 1.5% di share.

NOVE: Corpi da reato

Sandra Bullock, l’agente speciale dell’FBI, e Sarah Washburn, un’investigatrice metodica con un’ottima reputazione, caratterialmente incompatibili, sono state costrette a unire le forze per fermare uno spietato boss della droga. La pellicola ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 320.000 spettatori per il 1.3% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here