Ascolti tv ieri, La Mafia uccide solo d’estate 2 vs The Voice | Auditel 10 maggio 2018

Maryam Tancredi The voice of Italy

Gli ascolti tv di ieri, 10 maggio 2018, hanno decretato il vincitore della prima serata. Chi ha avuto la meglio, nella guerra dei dati Auditel, fra La Mafia uccide solo d’estate 2, amata fiction in onda su Rai 1 e Le Iene, storico programma di Italia 1? Quanti telespettatori hanno raccolto, invece, il film su Canale 5 ma anche l’ultima puntata di The Voice of Italy su Rai 2, il ritorno di M di Santoro su Rai 3 e Piazzapulita su La7?

Ascolti tv ieri, 10 maggio 2018

RAI 1. La terza delle sei puntata previste de La Mafia uccide solo d’estate Capitolo 2 ha incollato davanti al teleschermo 3.738.000 spettatori pari al 16.5% di share. L’amatissima fiction Rai con Claudio Gioè, Anna Foglietta e Nino Frassica ha visto emergere i contrasti fra Lorenzo e Angela. A quanto pare l’uomo si è più e più volte rifiutato di perdonare la figlia per non essere stata sincera con lui.

RAI 2. L’ottava puntata di The Voice of Italy che ha visto l’incoronazione di Maryam Tancredi(qui il nostro articolo) ha entusiasmato 1.750.000  telespettatori per il 10% di share. Si è conclusa così la nuova edizione del talent condotto da Costantino Della Gherardesca e con in giuria: J-Ax, Francesco Renga, Cristina Scabbia e Al Bano.

RAI 3. La prima puntata della nuova edizione di M, il programma di Michele Santoro, ha interessato 737.000 spettatori per 3.1 punti percentuali di share. La puntata di ieri sera s’è concentrata molto sulla morte e sul caso di Aldo Moro, esponente di spicco della Democrazia Cristiana ucciso dalle Brigate Rosse.

RETE 4. Secondo gli ascolti tv il programma d’attualità Quinta Colonna, condotto da Paolo Del Debbio, ha raggiunto una media di 1.015.000 telespettatori ed il 5.3% di share.

CANALE 5. Il film drammatico intitolato Storia di una ladra di libri con Emily Watson ha ottenuto 1.891.000 telespettatori. Share del 9.7%.

ITALIA 1. L’appuntamento infrasettimanale con Le Iene Show condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band, ha informato e divertito 1.973.000  spettatori per uno share pari a 10.7 punti percentuali. In serata è andato in onda il filmato dalla Iena d’eccezione, Pupo. Il cantante, inviato in America, si è recato a Las Vegas per una inchiesta sul mondo del porno. Qui Pupo ha partecipato alla cerimonia di consegna degli AVN Awards, il maggior riconoscimento a livello mondiale per il cinema a luci rosse.

LA7. La puntata di Piazzapulita ha totalizzato 1.241.000 telespettatori per uno share del 6.8%. Corrado Formigli ha ospitato in studio: la Vice Presidente del Senato Paola Taverna, Massimo Giannini, Federico Rampini e Federica Angeli.

TV8. La commedia A casa con i suoi ha intrattenuto 327.000 spettatori e raccolto il 1.4% di share. Nella pellicola recitano: Sarah Jessica Parker e Matthew McConaughey.

NOVE. Il reality con Chef Rubio intitolato Camionisti in trattoria è stato visto da 382.000 telespettatori per uno share del 1.5%.

CONDIVIDI