Ascolti tv ieri, La compagnia del cigno vs Lo stagista inaspettato | Dati Auditel 14 gennaio 2019

la compagnia del cigno

La compagnia del cigno con Alessio Boni ed Anna Valle vs Lo stagista inaspettato. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 14 gennaio 2019? Chi ha vinto la prima serata? Alla fiction di Rai 1 Mediaset continua a contrapporre dei film. Sarà la strategia giusta? In realtà Canale 5 pare attendere solo la messa in onda di Adrian, con Adriano Celentano. Quanti telespettatori hanno seguito Quarta Repubblica su Rete 4, Presa Diretta su Rai 3, o Grey’s Anatomy 14 su La7? Ecco tutti i dati Auditel di ieri sera.

Ascolti tv ieri,14  gennaio 2019

RAI 1 – La compagnia del cigno

Sara ha chiesto di essere riammessa nell’orchestra, ma non tutti i ragazzi sono sembrati essere d’accordo. Barbara ha iniziato, invece, a frequentare il liceo musicale. Matteo ha organizzato una cena con tutti i ragazzi della compagnia. La fiction di Rai 1 ha conquistato così una media di 5.584.000 spettatori pari al 24.5% di share.

RAI 2 – Roma vs Entella

Per gli ottavi di finale di Coppa Italia su Rai 2 è andata in onda la sfida fra Roma ed Entella. All’Olimpico tutto facile per la squadra di Di Francesco: il ceco in grande spolvero, segnano anche Marcano e Pastore. Al prossimo turno c’è la Fiorentina. A seguire il match, secondo gli ascolti tv di ieri, sono stati una media di 1.793.000 spettatori pari al 7.2% di share.

RAI 3 – Presa diretta

Riccardo Iacona ha condotto la seconda puntata del nuovo anno dell’amatissima trasmissione di Rai 3. Il programma si è occupato dell’inchiesta sulla macchina della Giustizia che pare rischiare il collasso. Il giornalista ha acceso i riflettori sull’emergenza dei Tribunali italiani, sul mondo dei giudici, sulle correnti nella magistratura, sulle pressioni della politica, ma anche sulle storie di errori giudiziari e di malagiustizia. Il programma ha interessato una media di 1.096.000 spettatori con il 5.1% di share.

RETE 4- Quarta Repubblica

Nicola Porro ha condotto una nuova puntata dell’amato programma di Rete 4.  Fra reportage esclusivi, riflessioni e racconti degli ospiti presenti in studio, il giornalista si è occupato della baraccopoli che ospita circa 1500 migranti irregolari a Borgo Mezzanone, in provincia di Foggia. Si è parlato poi della Sea Watch: dopo che Malta ha approvato lo sbarco dei 49 stranieri presenti a bordo. Tra gli ospiti: il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni e il parlamentare del Movimento 5 Stelle e sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Alessio Villarosa. la trasmissione ha informato 1.107.000 spettatori con il 5.4% di share.

CANALE 5 – Lo stagista inaspettato

Una società di moda ha assunto uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker. Il settantenne pensionato ha scoperto che in fondo la pensione non era come immaginava e ha deciso di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Fra lui e la fondatrice della compagnia si è subito instaurata una intesa vincente. La pellicola ha appassionato una media di 2.496.000 spettatori pari al 12.6% di share.

ITALIA 1 – Big Game – caccia al presidente

Il film diretto da Jalmari Helander, con: Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ted Levine, Victor Garber, Felicity Huffman e Ray Stevenson ha tenuto con il fiato sospeso, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.444.000 spettatori pari a 5.9 punti percentuali di share.

LA7 – Grey’s Anatomy 14

Amelia si è sottoposta all’intervento al cervello. Il dottor Webber e la dottoressa Bailey hanno iniziato i primi  colloqui per assumere nuovi medici e sono incappati in ogni genere di personaggi. Jackson, di ritorno dal funerale del nonno, ha accettato invece di togliere il proprio nome dall’intervento di Megan per non compromettere la corsa di Meredith al prestigioso premio Harper-Avery. Nathan nel frattempo  è volato a Baghdad per occuparsi del figlio adottivo di Megan e grazie a Meredith è riuscito ad ottenere il trasferimento del ragazzino a Seattle. La serie tv americana ha incollato alla tv una media di 696.000 spettatori con uno share del 2.9%.

TV8 – Agente 007 – Bersaglio mobile

Il film su James Bond con: Roger Moore, Christopher Walken, Tanya Roberts, Grace Jones, Patrick Macnee e Patrick Bauchau ha raggiunto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 454.00 spettatori per il 2.1% di share.

NOVE – World War Z

Gerry Lane si trovava nel traffico di Philadelphia quando è scoppiato il caos. Orde di persone infette da un male sconosciuto si sono avventate su chiunque altro, contagiandolo in pochi secondi. Lane ha quindi accettato di tornare in servizio pur di mettere in salvo la propria famiglia su una nave del governo. La pellicola ha ottenuto 381.000 spettatori per il 1.7% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here