Ascolti tv ieri, La cena di Natale vs Ultimo | Dati Auditel 19 dicembre 2018

Ultimo - Caccia Ai Narcos

Cosa hanno visto i telespettatori ieri sera in tv? Cosa dicono i dati Auditel relativi agli ascolti tv della prima serata di ieri, mercoledì 19 dicembre 2018? Ad un passo dal Natale ha vinto il film di Rai 1 con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio intitolato La cena di Natale o ha vinto la fiction con Raoul Bova su Ultimo? Quanti telespettatori, invece, si sono sintonizzati su Rai 3 per la nuova puntata di Chi l’ha visto? il programma di Federica Sciarelli, o su Rete 4 per la nuova puntata di #Cr4 di Piero Chiambretti? Dopo il successo di settimana scorsa, invece, quanti hanno seguito Renzo Arbore su Rai 2? Ecco tutti i dati.

Ascolti tv ieri, 19 dicembre 2018

RAI 1 – La cena di Natale

Dopo “Io Che Amo Solo Te” sono tornati le emozioni, le risate e le furie dei personaggi creati da Luca Bianchini. La pellicola è stata diretta da Marco Ponti. I vari protagonisti del film si sono ritrovati a Polignano a Mare, imbiancata dalla neve e tra: isterismi, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori bloccati, anelli scomparsi, ritrovamenti e colpi di scena, hanno intrattenuto i telespettatori di Rai 1. Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio hanno così incollato alla tv una media di 2.779.000 spettatori pari al 12.4% di share.

RAI 2- Guarda … Stupisci

Renzo Arbore, forte del successo portato a casa la scorsa settimana, ha condotto la seconda puntata di Guarda…Stupisci, il nuovo educational show. Ospiti in studio: Lello Arena, Stefano Bollani, Enzo Decaro, Marisa Laurito, Lillo E Greg, Vittorio Marsiglia, Enrico Montesano e Teo Teocoli. La trasmissione ha intrattenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.227.000 spettatori pari al 12.6% di share.

RAI 3 – Chi l’ha visto?

Federica Sciarelli è tornata ad occuparsi di maggiori casi di cronaca nera che hanno acceso il dibattito dell’opinione pubblica negli ultimi mesi. Oltre a ciò la giornalista si è occupata di numerosi casi di persone scomparse, ma anche di alcuni cold case. La puntata dell’amatissimo programma di Rai 3 ha così interessato una media di 2.211.000 spettatori pari al 10.9% di share.

RETE 4 – #CR4, La repubblica delle donne

La nuova puntata di #CR4 si è focalizzata sul tema: “Donne di successo”. Piero Chiambretti ha così tracciato un elogio alle donne che, con coraggio, ambizione e determinazione, hanno raggiunto posizioni di spicco all’interno della nostra società, ottenendo risultati strabilianti nei diversi campi professionali. Ospiti in studio: Alessia Marcuzzi e Cristina D’Avena. La trasmissione ha intrattenuto una media di 738.000 spettatori con il 3.7% di share.

CANALE 5 – Ultimo

Il comandante Ultimo è stato contattato dall’Interpol per infiltrarsi nel cartello di narcotrafficanti messicani degli Zetas, ex militari guidati dal feroce El Cobra. La fiction Mediaset con Raoul Bova ha raccolto una media di 3.319.000 spettatori pari al 15.2% di share.

ITALIA 1 – Fred Claus – Un Fratello Sotto L’albero

Fred Claus è sempre cresciuto all’ombra del popolare fratello Nick Claus è non è riuscito a gestire bene la sua vita ed il fatto che Babbo Natale fosse più importante ed amato di lui, perfino in famiglia. Quando, però, Fred si è trovato nei guai con la legge Nick gli ha proposto di lavorare per lui al Polo Nord. Peccato però che i contrasti fra i due abbiano rischiato di compromettere, addirittura, la buona riuscita del Natale. Il film ha intrattenuto una media di 1.160.000 spettatori con 5.4% punti percentuali di share.

LA7 – Atlantide con Andrea Purgatori – Gli anni spezzati

100 anni fa si concludeva la Prima Guerra Mondiale, la Grande Guerra. La7 ha voluto ricordare quel momento con una puntata di Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi molto speciale.  Andrea Purgatori ha ripercorso con i telespettatori di La7 la tragedia che provocò ben 10 milioni di morti, di cui 1 milione e 300 mila italiani.  All’interno della puntata sono stati poi trasmessi due film rappresentativi che ripercorrono la ferocia della guerra e alcuni degli episodi più tragici accaduti in quegli anni. In primis: Gli anni spezzati di Peter Weir. La pellicola ha ottenuto una media di 582.000 spettatori pari al 2.7% di share.

TV8 – The Karate Kid – La Leggenda Continua

Dre Parker, un ragazzino di dodici anni cresciuto a Detroit da una madre affettuosa e apprensiva, è volato in Cina ed ha iniziato una nuova vita. Lontano dalla sua casa e dai suoi affetti, però, Dre ha avuto numerosi problemi. Umiliato e vessato quotidianamente, Dre ha trovato conforto nei sorrisi dolci di Mei Yin, compagna di classe col vizio e il talento del violino. Ad aiutarlo anche il signor Han, responsabile della manutenzione del suo condominio. Il film ha fatto registrare 473.000 spettatori pari al 2.4% di share.

NOVE – The Grey

Il film drammatico con: Liam Neeson, Dermot Mulroney, Frank Grillo, Dallas Roberts, Joe Anderson e Nonso Anozie ha tenuto con il fiato sospeso, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 0.000.000 spettatori. Share pari a 00.00 punti percentuali.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here