Ascolti tv ieri, La bella addormentata nel bosco vs Piccole Donne | Dati Auditel 27 dicembre 2018

La bella addormentata nel bosco - disney

La bella addormentata nel bosco o Piccole Donne: quale dei due spettacoli si è aggiudicato secondo gli ascolti tv di ieri, 27 dicembre 2018, la vittoria della prima serata? Fino ad ora i classici della Disney hanno fatto riscuotere a Rai 1 un enorme successo. Serata dopo serata i vari cartoni animati hanno battuto ogni programma che la concorrenza ha provato a contrapporre loro. Quanti telespettatori si sono sintonizzati sugli altri maggiori canali del digitale terrestre? Ecco tutti i dati Auditel.

Ascolti tv ieri, 27 dicembre 2018

RAI 1 – La Bella addormentata nel bosco

Dopo Biancaneve e i sette nani e Cenerentola,  il film d’animazione della Disney con la bella addormentata nel bosco, adatto a grandi e piccoli, ha conquistato una media di 5.213.000 spettatori pari al 21.3% di share. Aurora e Filippo hanno fatto sognare il pubblico di Rai 1 con una storia d’amore davvero da favola.

RAI 2 – Australia

Il film con protagonisti: Nicole Kidman, Hugh Jackman, Essie Davis, David Wenham, Bryan Brown e David Gulpilil ha raccolto una media di 1.339.000 spettatori pari al 6.1% di share. La pellicola ha raccontato di una aristocratica inglese che ha lasciato Londra per riportare a casa il marito.

RAI 3 – Una notte al museo 3, il segreto del Faraone

Il ritrovamento della tavola di Ahkmenrah durante una spedizione egizia ha dato il via ad una nuova avventura. Larry Daley, ancora al servizio del Museo di storia naturale di New York pronto ad organizzare un’apertura notturna con le attrazioni vive in occasione di un enorme restauro del museo, ha dovuto far fronte proprio ai problemi creati da una strana corrosione della tavola di Ahkmenrah. La pellicola ha incollato davanti alla tv una media di 1.253.000 spettatori pari ad uno share del 5.1%.

RETE 4 – Freedom oltre il confine

Nuova puntata dell’appassionante programma condotto da Roberto Giacobbo. Dopo l’ottimo debutto il noto divulgatore ha fatto compiere ai telespettatori un viaggio alla ricerca della conoscenza per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia. La trasmissione ha interessato una media di 1.379.000 spettatori con il 6.4% di share.

CANALE 5 – Piccole donne

La seconda e ultima puntata della miniserie su Piccole donne  è stata incentrata sul ritorno a casa, dalla guerra, del padre di Jo e delle sue sorelle, ma anche sulle proposte di matrimonio ricevute da Meg e Jo. Proprio quest’ultima, che è riuscita a vendere il suo manoscritto, ha dichiarato di voler rimanere zitella e ha rifiutato ogni proposta giuntale dall’amico Laurence. Secondo gli ascolti tv di ieri la seconda puntata ha portato a casa una media di 1.732.000 spettatori pari al 7.9% di share.

ITALIA 1 – Io sono Battista

Serata legata alla comicità. Maurizio Battista ha intrattenuto una media di 1.747.000 spettatori pari al 8.4% di share grazie allo show Io sono Battista che lo ha visto protagonista sul palco. Il comico ed ex concorrente del GF Vip 3 ha raccontato la quotidianità in chiave umoristica e ha interagito con gli spettatori presenti in studio.

La7 – Boody of Proof

Kate ha conosciuto un uomo russo molto ricco ed affascinante e se ne è subito invaghita. Quando, però, una giovane ragazza russa è stata trovata morta, la donna ha subito iniziato a sospettare dell’uomo che aveva conosciuto e che tanto le era piaciuto. Questa la trama del primo episodio in onda in serata di Boody of Proof. La serie tv americana, secondo gli ascolti tv di ieri, ha portato a casa una media di 597.000 spettatori con uno share del 2.9%.

Tv8 – Il mio grosso grasso matrimonio greco

Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Michael Constantine, Andrea Martin e Joey Fatone sono stati i protagonisti della divertentissima commedia incentrata sulla storia di Toula Portokalos, una trentenne “prigioniera” di una famiglia di origine greca. La pellicola ha fatto ridere una media di 547.000 spettatori pari al 2.3% di share.

NOVE – I Grandi Papi

Ogni Papa, con le sue azioni, ha modificato il corso della storia. La nuova puntata del documentario ha raccontato i momenti più significativi del pontificato di Papa Wojtila. Esclusiva è stata la testimonianza di Giorgo Pasotti. A sintonizzarsi su Nove sono stati 226.000 spettatori. Share pari a 0.9 punti percentuali.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here