Ascolti tv ieri, Italia Argentina vs La ragazza del dipinto | Auditel 23 marzo 2018

italia ascolti stasera in tv

Come si sono evoluti gli ascolti tv di ieri sera? Nonostante il mancato accesso della nazionale italiana ai mondiali di calcio 2018, gli italiani hanno comunque apprezzato la messa in onda dell’amichevole con l’Argentina su Rai 1 o avranno optato per il film ‘La ragazza del dipinto’ su Canale 5? Ricordiamo inoltre che Rai 3 ha mandato in onda un nuovo programma con Ambra Angiolini e Massimo Gramellini chiamano Cyrano. Chi avrà raggiunto più share? Vediamo con tutti i dati auditel di ieri.

Ascolti tv ieri, 23 marzo

RAI 1. Nonostante le polemiche che si sono susseguite in questi ultimi giorni (soprattutto sulla convocazione di Luigi Buffon), ammettetelo: non avete saputo resistere! Ieri sera, infatti, Rai 1 ha registrato 6.298.000 spettatori pari al 24.5% di share durante la messa in onda della partita amichevole “Italia vs Argentina”. Fa proprio parte del nostro DNA, non è vero?

RAI 2. Enrico Lucci e Valentina Petrini, invece, non si sono sentiti affatto ‘esclusi’ ieri sera su Rai 2 nel corso del programma “NEMO – Nessuno escluso”. A darne riprova, 1.362.000 spettatori pari al 6.3% di share che hanno visto il programma.

RAI 3. Cosa ci facevano Ambra Angioini e Massimo Gramellini ieri sera su Rai 3? Beh, c’è chi giura che “Cyrano”, il nuovo programma della terza emittente Rai, sia stato davvero ‘un viaggio nella complessa geografia dei sentimenti’. Volete conoscere i risultati in termini di dati auditel? Eccovi accontentati: parliamo del 3.6% di share e di 783.000 spettatori.

RETE 4. Di ben altro genere, invece, l’intrattenimento ad alto contenuto drammatico offerto in prima serata su Rete 4.Focus, infatti, sul drammatico femminicidio (il 18esimo dall’inizio del 2018) che ha scosso gli abitanti di Terzigno (Napoli). A sentirsi umanamente vicini ai familiari di Imma Villani, ieri sera, ben 1.582.000 telespettatori, corrispondenti al 8.6% di share.

CANALE 5. Un film di denuncia, coraggio e cambiamento: questo, in soldoni, il succo del drammatico “La ragazza del dipinto”, splendido film trasmesso ieri sera su Canale 5. Ed l’approvazione del pubblico da casa non ha fatto che confermare tutto ciò: 2.391.000 spettatori pari all’11.1% di share.

ITALIA 1. Ve lo ricordate il protagonista di Mamma ho perso l’aereo’Ebbene, Macaulay Culkin ha fatto capolino proprio ieri sera nel prime-time di Italia 1, più precisamente nella commedia “Richie Rich – Il più ricco del mondo”. A riconoscerlo – e guardare il film – siete stati in 1.552.000, per un totale del 6.6% di share.

LA7. Diego Bianchi, oramai, è letteralmente inarrestabile: i personaggi di spicco del mondo della politica, per lui, sono dei veri e propri bersagli su cui puntare e fare fuoco (satiricamente parlando, ovviamente!). E ieri sera La 7 ci ha dato un ulteriore assaggio della sua simpatia, totalizzando il 4.8% di share (pari a 852.000 italiani) per la messa in onda dello show “Propaganda live”.

TV8. Un ex poliziotto – ora cacciatore di taglie – che da la caccia alla sua ex moglie: ci può essere una situazione più paradossale (e divertente) di questa? A quanto pare no per Tv8, che ieri sera ha trasmesso la commedia “Il cacciatore di ex”. 2.3% di share (532.000 telespettatori) per la predetta scelta di Tv8.

NOVE. Dulcis in fundo (si fa per dire, visto che lui non ci va mai ‘leggero’), Crozza si è sbizzarrito ieri sera nel corso dello show “Fratelli di Crozza live”. Ad apprezzare la sua satira a denti stretti son stati 1.142.000 italiani, per un totale del 4.7% di share.

CONDIVIDI