Ascolti tv ieri, Il meglio di … La Corrida vs Quarto Grado | Dati Auditel 25 maggio 2018

la Corrida

Secondo gli ascolti tv di ieri, venerdì 25 maggio 2018, quale programma si è aggiudicato la vittoria della prima serata? Da un lato, su Rai 1, è andato in onda Il Meglio di … La Corrida. Dall’altro, su Canale 5, invece, la prima puntata de Le verità nascoste. Su Rete 4, invece, Gianluigi Nuzzi ha condotto una nuova puntata di Quarto Grado occupandosi principalmente del caso di Francavilla.

Altre trasmissioni possono però aver catturato l’attenzione dei telespettatori. Fra le più amate vi sono: Nemo – Nessuno escluso e 4 ristoranti. Ecco tutti i dati Auditel della serata.

Ascolti tv ieri, 18 maggio 2018

RAI 1. Il Meglio di … La Corrida ha intrattenuto 3.371.000 spettatori per il 17.3% di share. La replica delle esibizioni più esilaranti della trasmissione di Carlo Conti, conclusasi venerdì scorso, ha così tenuto compagnia ai telespettatori di Rai 1 e salutato definitivamente il suo pubblico.

RAI 2. La puntata di Nemo – Nessuno escluso, con Valentina Petrini ed Enrico Lucci ha interessato 1.062.000 telespettatori per 5.3 punti percentuali di share. Il programma si è occupato della cronaca degli ultimi fatti politici, ma anche di un’inchiesta sul cantiere navale di Monfalcone. Ospiti della serata sono stati: Stefania Sandrelli e Mario Giordano.

RAI 3. Il film Confusi e Felici ha appassionato 1.615.000 telespettatori per il 7.3% di share. Nel cast della pellicola italiana: Claudio Bisio, Marco Giallini, Rocco Papaleo e Pietro Sermonti.

RETE 4. Il nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma di Rete 4 condotto da Gianluigi Nuzzi, ha informato 1.176.000 spettatori per il 6.9% di share. In puntata si è parlato del dramma di Francavilla e della famiglia Filippone. Oltre a ciò il giornalista si è occupato di altri femminicidi.

CANALE 5. La prima puntata della serie intitolata Le verità nascoste ed in onda su Canale 5 quasi in contemporanea con la tv spagnola ha entusiasmato 2.278.000 telespettatori. Share dell’ 11.2%.

ITALIA 1. L’episodio 2×8 di Lethal Weapon ha portato a casa una media di 1.089.000 telespettatori per 5.5 punti percentuali di share.

LA7Propaganda Live ha ottenuto 1.044000 spettatori per il 5.9% di share. Diego Bianchi, detto Zoro, ha parlato del Governo Conte ed ospitato in studio Gigi Proietti.

Tv8. La sfida dei 4 ristoranti di Alessandro Borghese ha tenuto con il fiato sospeso, cena dopo cena, 598.000 spettatori per 2.9 punti percentuali di share. La pizza biscottata ha sollevato parecchi dubbi, ma solo un ristoratore ha potuto vincere la puntata perché la sua pizza era una vera pizza gourmet.

NOVE. I migliori Fratelli di Crozza, il programma di Maurizio Crozza, ha fatto ridere una media di 545.000 telespettatori per il 2.4% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.