Ascolti tv ieri, Il Confine vs Grande Fratello 15 | Auditel 15 maggio 2018

grande fratello - barbara durso

Gli utenti di Twitter sono riusciti a boicottare il Grande Fratello 15 o ha avuto ragione Barbara d’Urso? Chi ha vinto, secondo gli ascolti tv di ieri, 15 maggio 2018, la prima serata? Dopo settimane e settimane di polemiche, contro la prima puntata della fiction Il Confine, in onda su Rai 1, la conduttrice del reality di Canale 5 ha cercato di tener il pubblico incollato al teleschermo facendo entrare in casa tanti ospiti. In primis Stefania Pezzopane ha avuto modo di parlare con il suo fidanzato: Simone Coccia. Successivamente vi è stato lo scontro fra Nina Moric e Luigi Mario Favoloso. Cosa dicono i dati Auditel per la serata di martedì?

Ascolti tv ieri, 15 maggio 2018

RAI 1. La prima puntata della fiction Il Confine con Filippo Scicchitano e Caterina Shulha ha intrattenuto 3.666.000 spettatori per il 15.2% di share. Al centro della mini serie vi è una meravigliosa storia d’amore e di guerra. Proprio durante la prima Guerra Mondiale, tre giovani amici, in una Trieste lacerata, devono crescere forse troppo in fretta e fare i conti con le mille difficoltà della vita.

RAI 2. L’episodio 22 e l’episodio 23 della settima stagione di Hawaii Five -0 ha raccolto una media di 1.324.000 spettatori pari al 5.8% di share.

RAI 3. La nuova puntata di Cartabianca condotta da Bianca Berlinguer ha interessato 1.384.000 telespettatori per 6.2 di share.

RETE 4. Il film Gunny è stato visto da 795.000 spettatori per uno share del 3.6%.

CANALE 5. La nuova puntata del Grande Fratello 15 ha incollato davanti alla tv 4.237.000 amanti del trash. Barbara d’Urso ha raggiunto uno share pari a 24.9 di share. In puntata è stato squalificato Luigi Mario Favoloso dopo che quest’ultimo aveva deciso di abbandonare il gioco per seguire Nina Moric. L’eliminata della serata è stata Mariana. Come detto in prefazione c’è stato anche l’incontro tra Simone e Stefania Pezzopane, fidanzata ed esponente del PD.

ITALIA 1. La pellicola X-Men – Giorni di un futuro passato ha portato a casa una media di 1.344.000spettatori per il 6.2% di share.

LA7. La nuova puntata di diMartedì condotta da Giovanni Floris ha informato 2.035.000 spettatori raggiungendo uno share del 9%. Dopo la copertina di Gene Gnocchi si è acceso il dibattito politico anche grazie ad Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, la giornalista Concita De Gregorio, Marco Damilano direttore de L’espresso, Carlo Cottarelli, docente Università Cattolica e BocconiConcita De Gregorio e Ilaria D’Amico volto di Sky.

TV8. Il film Will Hunting – Genio ribelle con Matt Damon, Robin Williams e Ben Affleck ha entusiasmato 421.000  telespettatori per il 1.8% di share.

NOVE. Il documentario Harry ti presento Meghan, prima delle attesissime nozze regali, ha appassionato 281.000 spettatori con l’1.1%. A seguire Diana, Principessa del Popolo raccoglie 183.000 spettatori e lo 0.8% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.