Il Confine, la nuova fiction di Rai 1: ecco quando va in onda, cast e trama

Il Confine serie tv

Nuova fiction in arrivo su Rai 1: si chiama Il Confine, la serie in due puntate diretta da Carlo Carlei. Ecco le anticipazioni, cast e trama

La Rai continua a puntare sulla fiction. Dopo il successo di “Sirene“, “La strada verso casa” e la recente “Il Capitano Maria“, è arrivato il momento di puntare su “Il Confine“. Si tratta di una serie composta da due puntate con protagonisti Filippo Scicchitano e Caterina Shulha. Scopriamo le anticipazioni.

Fiction, Il Confine: quando va in onda su Rai 1

C’è grande attesa per la nuova fiction di Rai 1 dal titolo “Il Confine“. Prodotto da Paypermoon e diretta da Carlo Carlei, la fiction andrà in onda martedì 15 e mercoledì 16 maggio in prima serata su Rai 1. Si tratta di un progetto importante composta da sole due puntate in cui verrà raccontata l’Italia della Prima Guerra Mondiale.

Il Confine, la trama: a 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale, la Rai ha pensato di raccontare ai telespettatori una storia ambientata proprio durante il conflitto che coinvolse tutte le più importanti potenze mondiali.

Protagonisti due ragazzi italiani e uno austriaco sottomessi alle decisione dei potenti, ma consapevoli che nonostante tutto per loro c’è ancora la possibilità di un futuro. Tanti amici, infatti, sono partiti per la guerra senza più tornare a casa.

Per le riprese della fiction, la troupe e tutto il cast ha girato tra Udine, Gorizia, Venzone e Treiste.

Il Confine, fiction: il cast

Nel cast della nuova fiction Il Confine di Rai 1 ci sono: Filippo Scicchitano nel ruolo di Bruno, figlio di un operaio e fratello di un esponente dell’irredentismo triestino e Alan Cappelli Goetz che interpreta Franz, il figlio di un militare austriaco.

Nel ruolo di Emma, figlia di un commerciante ebreo, c’è l’attrice Caterina Shulha che molti ricorderanno per “Immaturi – Il Viaggio“.e per alcune fiction di successo come “I Cesaroni 5″, “Che Dio ci Aiuti 2” e tante altre. A completare il cast gli attori: Stefano Dionisi, Edoardo Purgatori, Niccolò Gentili, Fiorenza Tessari, Roberto Chevalier, Fabrizia Sacchi e Massimo Popolizio.

L’appuntamento con Il Confine è per martedì 15 e mercoledì 16 maggio in prima serata su Rai 1

Potrebbe interessarvi: Un bel luogo per morire: nuova fiction Mediaset in arrivo su canale 5: Cast e trama

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here