Ascolti tv ieri, I nostri figli vs Mai dire Talk | Dati Auditel 6 dicembre 2018

i nostri figli

I nostri figli, Mai dire Talk, Cars o Il cacciatore e la regina di ghiaccio? Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 6 dicembre 2018? Cosa hanno visto i telespettatori in tv? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata. Dopo la fine de L’Allieva 2 sull’ammiraglia Rai è andata in onda un film tv incentrato su un tema di forte attualità con protagonisti Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti. Su Canale 5, invece, l’ammiraglia avversaria, è andato in onda il film con Chris Hemsworth e Charlize Theron. Su Rai 2, invece, il film d’animazione Cars mentre su Italia 1 la seconda puntata di Mai dire Talk.

Ascolti tv ieri, 6 dicembre 2018

RAI 1: I nostri figli 

Elena è stata uccisa dall’ex marito. Per evitare che i suoi figli, rimasti orfani, finiscano in una casa famiglia, il cugino Roberto, insieme alla moglie Anna, ha dato il via ad una dura battaglia per ottenerne l’adozione. Il film televisivo ispirato al caso di femminicidio di Marianna Manduca ha conquistato una media di 5.440.000 spettatori pari al 24.5% di share.

RAI 2: Cars

Un ricco magnate del petrolio ha organizzato un campionato di tre gare, ognuna in un paese diverso a cui parteciperanno le automobili più veloci del mondo con lo scopo di determinare quale sia la più potente. Saetta McQueen ha dovuto vedersela con Francesco Bernoulli, auto da Formula 1 arrogante e spaccona. Il film d’animazione ha appassionato una media di 649.000 spettatori pari al 2.8% di share.

RAI 3: Il meglio de La tv delle ragazze

Visto il successo ottenuto, dopo la fine della trasmissione di Rai 3, è andata in onda una puntata con il meglio de la tv delle ragazze. I telespettatori hanno potuto rivedere Serena Dandini, Sabina Guzzanti, Francesca Reggiani, Cinzia Leone, Angela Finocchiaro e Carla Signoris oltre a Corrado Guzzanti. La trasmissione ha intrattenuto una media di 1.060.000 spettatori pari ad uno share del 5.1%.

RETE 4: W L’Italia oggi e domani

Gerardo Greco si è occupato di promesse elettorali del governo giallo verde: tra decreto sicurezza e legittima difesa, manovra economica e pensioni, ma anche di: sanità, trasporti e agricoltura. Ospiti in studio: Antonio Tajani, Mara Carfagna (Forza Italia), Ettore Rosato (Partito Democratico), il ministro per le Politiche agricole Gian Marco Centinaio (Lega Nord), il sottosegretario di Stato del Ministero di Giustizia Jacopo Morrone e Valeria Ciarambino (Movimento 5 Stelle). La trasmissione di Rete 4 ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 515.000 spettatori con il 3% di share.

CANALE 5: Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna, sua sorella Freya era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, formando una legione di letali cacciatori. Il film ha entusiasmato una media di 1.870.000 spettatori pari al 9.3% di share.

ITALIA 1: Mai dire talk

Un nuovo capitolo della soap in costume con il baronetto Jean Claude “Sensualità a corte”, Marcello Cesena nei panni di “Chiaro Ferragno”, le inchieste di Jerry Polemica e le parodie dei più famosi trailer cinematografici di Maccio Capatonda oltre a Fabrizio Casalino cheha interpretato la parodia del sondaggista Nando Pagnoncelli. Ospiti in studio: Barbara De Rossi, Paola Di Benedetto, Paolo Guzzanti, Jake La Furia, Marina La Rosa e Aurora Ramazzotti ed Elodie. Ecco cosa è accaduto a Mai dire talk. La trasmissione ha intrattenuto una media di 884.000 telespettatori per il 4.8% di share.

LA7: Piazzapulita

Corrado Formigli ha condotto una nuova puntata di Piazzapulita parlando dello scontro tra gli imprenditori e il Governo ed occupandosi di attualità politica. Ospiti in studio: il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia; i giornalisti Lucia Annunziata, Ernesto Galli della Loggia e Federica Angeli; Lucia Borgonzoni (Lega), il magistrato Nicola Gratteri e Stefano Massini. A seguire la trasmissione sono stati, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.073.000 spettatori con uno share del 6.2%.

TV8: Mia moglie per finta

Danny, un rinomato chirurgo plastico di Beverly Hills, ha imparato a fare della fede al dito un’esca per attrarre le belle donne per una notte, impietosendole con i suoi falsi racconti di come la moglie lo maltratti o lo tradisca. Una volta, però, si è invaghito seriamente di Palmer e ha fatto di tutto per conquistarla. Peccato che la donna giusta fosse già al suo fianco. Il film ha divertito, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 536.000 spettatori con il 2.4% di share.

NOVE: Rush Hour – Due Mine Vaganti

Il film con: Jackie Chan, Chris Tucker, Ken Leung, Tom Wilkinson, Tzi Ma e Chris Penn ha portato a casa 345.000 spettatori con l’1.5% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here