Ascolti tv ieri, Festa di Natale vs Firenze secondo me | Dati Auditel 15 dicembre 2018

Antonella Clerici

Terminati Portobello e Tu si que vales chi ha vinto, secondo gli ascolti tv ieri, 15 dicembre 2018, la prima serata televisiva? A scontrarsi, sulle due ammiraglie avversarie, sono stati: Festa di Natale, programma condotto da Antonella Clerici, e il film Il peggior Natale della mia vita. Sugli altri canali, invece, sono andati in onda, in prima serata, molti film, serie tv e documentari (tipo quello di Matteo Renzi denominato Firenze Secondo me) davvero interessanti. Ecco quindi tutti i dati Auditel.

Ascolti tv ieri, 15 dicembre 2018

Rai 1 – Festa di Natale Una Serata per Telethon

In diretta dall’Auditorium RAI del Foro Italico Antonella Clerici ha presentato: Festa di Natale Una Serata per Telethon. Il programma, a scopo benefico, ha intrattenuto i telespettatori dell’ammiraglia con storie meravigliose di persone comuni e tanti ospiti. La trasmissione ha conquistato una media di 3.159.000 spettatori pari al 16.2% di share.

Rai 2 – NCIS 

Nonostante diversi membri del team avessero serie riserve, l’NCIS si è recato in Messico per una rischiosa missione. La squadra si è impegnata a salvare il figlio di Mosley. Il telefilm americano ha appassionato una media di 1.328.000 spettatori pari al 6.1% di share mentre Bull ha raccolto 1.240.000 spettatori pari al 6.4% di share.

Rai 3 – Città segrete

Seconda puntata, delle tre previste, di Città segrete. Dopo un debutto sorprendente Corrado Augias è tornato su Rai 3 per condurre il pubblico alla scoperta di: piazze, monumenti, opere d’arte, palazzi e segreti di alcune grandi città. La trasmissione ha informato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.508.000 spettatori pari ad uno share dell’8.3%.

Rete 4 – Il padrino – Parte III

Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, ha deciso di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Poco dopo la sua decisione, malincuore, é stato costretto a rivedere la sua posizione. La pellicola con: Al Pacino, Diane Keaton, Andy García, Talia Shire e Sofia Coppola ha entusiasmato 568.000 spettatori. Share pari a 3,5 punti percentuali.

Canale 5 – Il peggior Natale della mia vita

Paolo e Margherita, in attesa di un bambino, con l’arrivo del Natale hanno deciso di trascorrere le festività in famiglia in un castello blasonato alle pendici del Monte Rosa. Se Polo, però, lungo la strada si è attardato parecchio prima di raggiungere il luogo delle vacanze,  Margherita è giunta subito sul posto insieme ai suoi genitori. Il madre della giovane è andato in compagnia del suo superiore perché quest’ultimo doveva annunciare la sua volontà di lasciarli il suo posto da dirigente. Peccato però che, nonostante tutte le raccomandazioni, Paolo sia riuscito a far andare male ogni cosa preparata ad hoc per facilitare al capo del padre di Margherita di affidare a lui il comando. La commedia con Fabio De Luigi ha divertito una media di 2.873.000 spettatori pari al 13.9% di share.

Italia 1 – The Warriors Gate

Jack Bronson, un adolescente timido e deriso dai suoi compagni, ha iniziato a rifugiarsi in un mondo tutto suo, fatto di computer e videogame. Un giorno il ragazzo, dopo aver ricevuto in dono una misteriosa scatola cinese, è stato magicamente trasportato nell’antica Cina. Qui si è ritrovato a dover salvare la principessa Su Lin dalle grinfie di Arun. La pellicola ha raggiunto una media di 998.000 telespettatori pari al 5,1% di share.

La 7 – Speciale Atlantide con Andrea Purgatori

Nello speciale Atlantide, Andrea Purgatori ha presentato ai telespettatori della Rete di Urbano Cairo, il delitto Matteotti. Il programma ha informato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 469.000 telespettatori pari a 2.9 punti percentuali di share.

TV8 – La fabbrica dei biscotti

Una società ha inviato un dirigente in una città per gestire l’acquisto di una fabbrica di biscotti. A compromettere la buona riuscita della compravendita della fabbrica, però, è sopraggiunta l’infatuazione per una donna e lo spirito delle feste. La pellicola natalizia ha incollato alla tv 463.000 spettatori con il 2.2% di share.

Nove – Firenze secondo me

Matteo Renzi ha presentato un viaggio unico nella storia di Firenze. L’ex premier ha portato i telespettatori alla scoperta dei luoghi simbolo della città: da Palazzo Vecchio, al cuore degli Uffizi. La trasmissione ha interessato una media di 367.000 spettatori con l’1.8% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here