Ascolti tv ieri, Don Matteo vs Sacrificio d’amore | Dati Auditel 23 agosto 2018

Don Matteo 11

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 23 agosto 2018? Quale programma si è aggiudicato la vittoria della prima serata? Da un lato la replica di Don Matteo, amatissima fiction di Rai 1. Dall’altro l’ultima puntata di Sacrificio d’amore, fiction Mediaset con Francesco Arca e Giorgio Lupano. Su Italia 1, invece, è andata in onda la penultima tappa del Battiti Live, programma musicale molto amato. Ecco tutti i dati Auditel della prima serata di ieri.

Ascolti tv ieri, 23 agosto 2018 

RAI 1. In attesa del parto di Lia, il maresciallo Cecchini, insieme a Don Matteo, ha dovuto risolvere il difficile caso riguardante la misteriosa morte di una donna. Ad averla uccisa, infatti, è stato un uomo che, a causa di problemi di memoria, poteva anche non ricordarsi quando accaduto. La replica dell’amatissima fiction Don Matteo ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.677.000 telespettatori per il 15% di share.

RAI 2. Il ritrovamento di un cadavere all’interno di un grattacielo vuoto hanno portato Rosewood e Villa ad indagare su un’ex bambina prodigio pronta a tornare sotto le luci dei riflettori. Questa la trama del primo episodio in onda, in serata, del telefilm Rosewood che ha appassionato una media di 846.000 telespettatori. Share del 4.70%.

RAI 3. Una rinomata scienziata, sposata e con figli, ha iniziato a intrecciare una relazione con un uomo misterioso conosciuto in una caffetteria senza, però, saper nulla sul suo conto. Il film Apple Tree Yard – In un vicolo cieco ha entusiasmato una media di 863.000 telespettatori per il 5.10% di share.

RETE 4. Edward Malu, bravissimo agente di polizia, si è messo sulle tracce di una bimba scomparsa. Le indagini lo hanno portato ad approdare su un’isola sperduta dove si è insediata una comunità a stampo matriarcale.  La pellicola intitolata Il prescelto, con protagonista Nicolas Cage, ha conquistato una media di 695.000 telespettatori per 4.30 punti percentuali di share.

CANALE 5. L’ultima puntata di Sacrificio d’amore, la fiction con protagonisti Francesco Arca e Giorgio Lupano, ha incollato davanti alla tv una media di 1.489000 telespettatori per il 9.80% di share.

ITALIA 1. Cristiano Malgioglio, Mattia Briga, Annalisa e Bianca Atzei sono stati solo alcuni degli artisti a salire sul palco della cittadina lucana. La penultima tappa del Battiti Live, una delle kermesse canore più attese dell’estate, ha intrattenuto una media di 987.000 appassionati di musica. Share pari a 6.70 punti percentuali.

LA7. In Onda ha informato 0.000.000 telespettatori per uno share pari al 5.71%

TV8. Antoine e Laurent, amici da sempre, hanno deciso le vacanze insieme con le loro famiglie. Qui è successo davvero di tutto e in un gioco di seduzioni, intrighi e sotterfugi la vacanza ha cambiato le vite dei protagonisti per sempre. Il film Un momento di follia ha raccolto 364.000 telespettatori per il 2.10% di share.

NOVE. I problemi per Fantozzi non finiscono mai. L’ingegner Ugo ha dovuto affrontare la gravidanza della figlia, sedotta e abbandonata, oltre ai soliti problemi con il lavoro. Il film cult intitolato Fantozzi subisce ancora ha fatto ridere una media di 557.000 telespettatori per 3.20 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here