Ascolti tv ieri, Don Matteo vs Che bella giornata | Auditel 01 febbraio 2018

Don Matteo 11

Risultati Ascolti tv relativi al 1 febbraio 2018

Ascolti tv ieri. Quale dei nove principali canali del digitale terrestre avrà conquistato il podio dello share? Rai 1 con ‘Don Matteo’, Canale 5 con ‘Che bella giornata’ o un altra delle emittenti televisive che ben conoscete? Su Rai 2 c’era l’ultima puntata delle ‘Spose di costantino’ con Valeria Marini. Scopritelo voi stessi durante la lettura di questo articolo dedicato ai dati auditel.

Dati auditel ieri, 1 febbraio, Vince Don Matteo

Rai 1. Tema caldo ed ampiamente dibattuto quello del bullismo.. ..anche nelle serie tv. Nemmeno “Don Matteo” ha omesso di trattarlo, per la precisione ieri sera, nel corso del nuovo episodio. Il delicato argomento, dunque, ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo di Rai 1 ben 6.704.000 spettatori pari al 28.2% di share, quindi, per il primo canale Rai ieri sera.

Rai 2. Valeria Marini è convolata a ‘giuste nozze’ ieri sera su Rai 2 nell’ultima puntata del programma “Le spose di Costantino”. A seguire l’evento, girato in un paesino dell’Uganda, ha totalizzato 815.000 spettatori pari al 3.2% di share.

Rai 3. Parola d’ordine della puntata di ieri sera di “M”, il programma di Michele Santoro, è stata ‘no tax’. L’avete seguita? In caso di risposta affermativa, rientrate tra i 914.000 spettatori pari ad uno share del 4% di share che hanno optato per il prime-time di Rai 3.

Rete 4. Paolo Del Debbio, dal canto suo, ha intrigato ben 828.000 italiani con un faccia a faccia con Giorgia Meloni. 4.1% di share, quindi, per “Quinta Colonna” di Rete 4 ieri sera.

Canale 5. Un inguaribile romantico. Checco non ce la fa proprio ad essere serio, soprattutto quando nei dintorni c’è una bella ragazza. Per questo motivo “Che bella giornata”, la commedia trasmessa ieri sera da Canale 5, ha totalizzato 3.090.000 spettatori pari al 13.1% di share.

La terza puntata de “L’Intervista”, di Maurizio Costanzo, che ieri ha visto protagonista il maestro della conduzione Pippo Baudo, ottiene una share del 11.40% pari a 1 milione 184 mila telespettatori. 

Italia 1. È un genio, un miliardario, ed un arrogante.. ..ma sotto quella maschera se ne cela un’altra ben più importante: quella di “Iron Man”. Ad affascinare i 0.000 telespettatori (pari al % i dati auditel) che ieri sera si sono sintonizzati su Italia 1, il bravissimo Robert Downey Jr.

La7. Gli approfondimenti di cronaca ed attualità offerti da Corrado Formigli nel corso di “PiazzaPulita” hanno permesso a La7, ieri sera, di conquistare 982.000 spettatori con share del 5.1%, dunque, hanno scelto il prime-time del predetto canale. Ieri sera al centro di gran parte della trasmissione c’è stato Alessandro Di Battista, esponente del Movimento 5 stelle.

Tv8. La replica del film di guerra “Black book”, la cui visione è stata offerta ieri sera dall’ottavo canale del digitale terrestre, ha fruttato al predetto canale il 2% di share. Ad appassionarsi alla storia di Rachel, ieri sera, son stati in 456.000.

Nove. Prosegue l’appassionante messa in onda della fiction “Liar”, sempre sul Nove. Se l’avete seguita anche voi, vuol dire che ieri sera avete contribuito a far raggiungere il 1.2% (pari a 294.000 italiani) di share al Nono canale.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here