Ascolti tv ieri, Don Matteo 11 vs Taken vs 90 special | Dati Auditel 22 febbraio 2018

Don Matteo 11

Come si saranno posizionati i principali canali del digitale terrestre sul podio dello share? Rai 1 avrà conquistato il pubblico con i nuovi episodi di Don Matteo 11 o Nicola Savino avrà fatto centro con lo show 90 special? Ricordiamo anche il film Taken 2 su Canale 5. Ma andiamo a scoprire assieme tutti i dati di ascolto relativi a giovedì 22 febbraio 2018.

Ascolti tv ieri, 22 febbraio 2018

RAI 1. 11esimo episodio per il parroco-investigatore più amato della tv. Ieri sera, infatti, “Don Matteo” ha indagato sul caso della piccola Francesca, una 13enne definita una ballerina prodigio. Ad appassionarvi alla predetta storia siete stati in 6.705.000 spettatori pari al 27.9% di share. Come al solito Don Matteo non delude le aspettative Auditel della Rai.

Potrebbe interessarti: Carlo conti nelle prossime puntata di Don Matteo.

RAI 2. Manca poco più di una settimana alle elezioni politiche 2018, ed i dibattiti televisivi tra i candidati si fanno sempre più serrati. Ieri sera, ad esempio, Rai 2 ha mandato in onda un nuovo appuntamento della “Conferenza stampa sulle elezioni politiche 2018”. Ben 384.000 spettatori pari all’1.5% di share.

RAI 3. Il prime-time di Rai 3, invece, si è focalizzato su un capitolo della storia. “Dalle V2 alla Luna – La fine del Terzo Reich” è il titolo del docu-programma offerto ieri sera dalla predetta emittente, che ha portato in palinsesto 831.000 spettatori pari a 3.2% di share.

RETE 4. Matteo Salvini e Luigi Di Maio, invece, sono stati ospiti di Paolo Del Debbio nel programma “Quinta Colonna”. La trasmissione ha totalizzato 1.049.000 spettatori con il 5.1% di share per Rete 4.

CANALE 5. La città di Instanbul, ieri sera, si è trasformata in un vero e proprio palcoscenico ricco d’azione nel film “Taken – La vendetta”. Ad arricchirne la visione per i 2.747.000 spettatori pari all’11.3% di share.

ITALIA 1. Alexia, Max Pezzali, Cristina D’Avena, Alba Parietti, i Soundlovers: un vero e proprio tuffo negli anni ’90 grazie al programma condotto da Nicola Savino, Katia Follesa e Ivana Mrazova. A gradirne la visione, per chi non lo sapesse, son stati ben 1.246.000 spettatori (6.5% di share), in calo rispetto alle precedenti puntate.

LA7. Si torna al presente (soprattutto al panorama politico e di attualità) con il programma “Piazza Pulita”, con al timone Corrado Formigli. 886.000 spettatori con uno share del 4.5% per la prima serata di La7.

TV8. Gli appassionati di calcio, invece, avranno di certo scelto la programmazione dell’ottavo canale del digitale terrestre. Il motivo? La messa in onda della partita “Milan vs Ludogorets”. In termini di share? Si parla del 6%, per un totale di 1.584.000 italiani.

NOVE. Dulcis in fundo, il palinsesto di Nove ha offerto la visione della commedia “Un giorno per caso”, con Michelle Pfeiffer e George Clooney. Una serata all’insegna della leggerezza e dell’amore per ben 416.000 telespettatori (1.7% di share).

CONDIVIDI