Ascolti Tv ieri, C’è Posta per te vs Ballando con le Stelle 2018 | Auditel 24 marzo

c'è posta per te MARIA de Filippi

Chi avrà vinto la sfida relativa agli ascolti tv ieri? Come è andata la terza battaglia fra Maria De Filippi e Milly Carlucci ovvero fra C’è Posta per te e Ballando con le Stelle 2018? Dopo aver incassato ben due sconfitte cocenti la Carlucci è riuscita a riagguantare la rivale e a conquistare qualche telespettatore in più? Ecco svelati i dati Auditel di ieri, sabato 24 marzo 2018, dei principali canali del digitale terrestre italiano.

Ascolti tv ieri, 24 marzo: le Reti Rai

Rai 1. Come è andata la terza puntata di Ballando con le Stelle 2018? Cosa dicono gli ascolti tv? Milly Carlucci ha aperto le danze dopo una settimana ricca di polemiche per le parole di Ivan Zazzaroni sulla coppia composta da Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. Come se non bastasse la padrona di casa ha dovuto cercare di destreggiarsi fra le defezioni  del cast da lei scelto e i gossip. Per seguire le prodezze dei vip ballerini si sono sintonizzati su Rai 1  4.222.000 telespettatori per il 18% di share con Ballando Tutti in Pista, dalle 20.42 alle 21.45. Rimane fortissimo il traino del TG1. Dalle 21:51 in poi invece il programma ha fatto registrare una media di 3.471.000 telespettatori ed il 18.9% di share.

Rai 2. NCIS Los Angeles e NCIS New Orleans hanno intrattenuto i telespettatori di Rai 2. I telefilm americani hanno incollato davanti al teleschermo rispettivamente 1.331.00 spettatori per uno share di 5.6 punti percentuali e 995.000 telespettatori per il 4.5% di share.

Rai 3. Il fascino di Alberto Angela ha colpito ancora. La puntata di Ulisse intitolata  Alessandro Magno: quando un uomo diventa leggenda ha appassionato i telespettatori di Rai 3. Dalla Casa del Fauno di Pompei il noto divulgatore scientifico ha parlato delle avventure dell’eroe immortalato nel mosaico inerente la Battaglia di Isso. La prima puntata speciale, delle due previste, del noto programma ha raggiunto 1.777.000 spettatori ed uno share dell’ 8.2%. La nuova stagione di Ulisse prenderà il via sabato 7 Aprile 2018.

Ascolti tv ieri: Mediaset

Rete 4. Il film d’azione Into The Sun con protagonista Steven Segal in onda su Rete 4, invece, ha potato a casa  762.000 telespettatori per 3.3 punti percentuali di share.

Canale 5. Il nuovo appuntamento con C’è Posta per te e con Maria De Filippi è stato caratterizzato da due ospiti molto importanti. Per due importanti e commoventi sorprese, infatti, la nota conduttrice ha chiamato in studio il campione della Juventus Dybala e l’affascinante attore Patrick Dempsey. L’ex Derek di Grey’s Anatomy, amatissimo dal pubblico femminile, ha conquistato  5.384.000 telespettatori ed il 27.5% di share. Maria De Filippi rimane l’indiscussa regina del sabato sera.

Italia 1. Il film d’animazione Rio, dedicato ai più piccoli, ed in onda dalle 21:00 alle 23:00 circa, ha appassionato 1.388.000 telespettatori per uno share di 6 punti percentuali. Il sabato sera la Rete giovane di Mediaset pensa sempre ai più piccoli regalando loro storie davvero emozionanti. Il piccolo pappagallo brasiliano convinto di essere in via di estinzione ha fatto breccia nei cuori anche dei più grandi.

Ascolti tv ieri: La 7, Tv 8 e Nove

La 7. Su La7 la tredicesima edizione de L’Ispettore Barnaby in onda dalle 21:10 circa alle 00:50, ha fatto registrare 398.000 telespettatori ed il 2.1% di share.

Tv 8. Il film fantastico intitolato Ghost Rider con protagonista Nicolas Cage ha entusiasmato 310.000 telespettatori. La pellicola ha ottenuto uno share pari a 1.4 punti percentuali.

Nove. Per finire il famoso ed amatissimo film The Patriot con Steven Seagal ha raccolto una media di 299.000 ed uno share del 1.3%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.