Ascolti tv ieri, Bologna – Juve vs C’è Posta per te | Dati Auditel 12 gennaio 2019

c'è posta per te MARIA de Filippi

Sfida accesissima fra Bologna e Juve, per la Coppa Italia, e C’è Posta per te. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 12 gennaio 2019? Chi ha vinto la sfida? Su Rai 1 è andato in onda il match calcistico, su Canale 5, invece, la prima puntata dell’amatissimo people show condotto da Maria De Filippi. In molti aspettavano il ritorno della trasmissione dell’ammiraglia Mediaset con grande trepidazione. Tanti, sono stati, i programmi in onda sugli altri canali del digitale terrestre. Come si sono comportati i telespettatori? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 12 gennaio 2019

BOOM STORICO di C’è posta per te anche se c’era la partita Della Juventus su Rai 1. Ascolti da capogiro, Arriva quasi 6 milioni fino alle 23. La Regina della Tv “Maria De Filippi” è tornata in prima serata e Mediaset sorride.

RAI 1 – Bologna vs Juve

Nuova entusiasmante partita di Coppa Italia 2018/19. Negli ottavi di Finale si sono sfidate Bologna e Juventus. Al Dall’Ara a partire dalle 20.45, ha preso il via l’attesissimo match in diretta su Rai 1 con la telecronaca di Alberto Rimedio e Alessandro Forti. La partita ha tenuto con il fiato sospeso una media di 4.196.000 spettatori pari al 17.7% di share.

RAI 2 – Fabrizio De André. Principe Libero

«Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare». Da questa frase è stato creato il titolo del film Fabrizio De Andreè Principe Libero. Il biopic dedicato al grande artista è andato in onda su Rai 2 in concomitanza con i due anniversari che ne racchiudono il viaggio: quello della scomparsa, l’11 gennaio 1999, e quello della nascita, il 18 febbraio 1940. La pellicola ha appassionato una media di 1.370.000 spettatori pari al 7.2% di share.

RAI 3 – Quante storie

Su Rai 3 Le Parole della Settimana – andato in onda dalle 20.40 alle 21.50 – segna 1.792.000 spettatori pari al 7.5% di share. A seguire, il programma Quante Storie di Sera, raccoglie 928.000 spettatori pari al 3.9% di share.

RETE 4 – U.S. Marshals – Caccia senza tregua

Il film diretto da Stuart Baird, con: Tommy Lee Jones, Wesley Snipes, Robert Downey Jr., Joe Pantoliano, Daniel Roebuck e Thomas Mills Wood ha conquistato secondi gli ascolti tv di ieri una media di 874.000 spettatori con il 4.2% di share.

CANALE 5 – C’è Posta per te

Belen Rodriguez insieme ai due compagni di avventura di Tu si que vales e Riky Martin sono stati i personaggi famosi che sono approdati nello studio di Maria De Filippi per fare splendide sorprese ai protagonisti dello show. Tante sono state pertanto le nuove storie narrate dalla padrona di casa che hanno commosso il pubblico. I social sono impazziti, invece, per quella signora che, insieme alla nipote, è giunta in studio per riappacificarsi con il figlio, ma quest’ultimo non ha voluto incontrare né l’anziana madre, né la figlia. C‘è Posta per te ha debuttato con una media di 5.842.000 telespettatori e 29.84% di share.

ITALIA 1 – Le 5 leggende

Babbo Natale, la Fatina dei denti, il Coniglio di Pasqua e Sandman hanno sempre protetto i bambini di tutto il mondo, offrendo loro non solo i doni materiali ma anche la capacità di meravigliarsi, di fantasticare, di sperare, di sognare. Li ha scelti tanto tempo fa l’Uomo nella Luna, il saggio osservatore delle vicende terrestri. Peccato, però, che ora l’Uomo Nero abbia deciso di scalzarli, seminando la paura nelle menti dei bambini e trasformando i loro sogni d’oro in incubi neri come la pece. Il film ha appassionato una media di 1.248.000 spettatori pari al 5.3% di share.

LA7 – The Little Murders of Agatha Christie

Lampion è stato ferito e Larosière ha deciso di mandarlo in campagna durante la sua convalescenza. Qui un misterioso corvo ha iniziato ad inviare lettere anonime denunciando tutti i vergognosi segreti degli abitanti del villaggio. La coppia di investigatori ha quindi preso in mano la situazione. Questa la trama della prima puntata in onda in serata del telefilm di La7 che secondo gli ascolti tv ha portato a casa una media di 455.000 spettatori con uno share del 2.5%.

TV8 – Una Sposa per Natale

Jessie ha giurato di non avere più relazioni, ma Aiden, che a insaputa della donna ha fatto una scommessa con gli amici, quella di farsi sposare entro Natale, è riuscito a farla capitolare. La pellicola ha fatto sognare una media di 500.000 spettatori con il 2.1% di share.

NOVE – Stargate

Nel 1928, in Egitto, è stato rinvenuto un grande anello di metallo sconosciuto con incisi geroglifici. Anni dopo si è scoperto essere una “stargate”, una porta interplanetaria, attraverso la quale un manipolo di soldati americani è approdato in un pianeta simile all’antico Egitto dove lavora una comunità di schiavi. Il film ha entusiasmato una media di 357.000 spettatori con l’1.6% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here