Ascolti tv ieri, Beata Ignoranza vs Chi vuol essere milionario | Dati Auditel 7 dicembre 2018

Chi vuol essere milionario?

Chi ha vinto, secondo gli ascolti tv di ieri, 7 dicembre 2018, fra il film in onda su Rai 1, ovvero Beata Ignoranza, e il quiz di Gerry Scotti, Chi vuol essere milionario? Quanti telespettatori, invece, si sono sintonizzati sugli altri maggiori canali del digitale terrestre? Tanti sono stati i programmi tv ad andare in onda. Su Rete 4, ad esempio, ha preso il via una nuova puntata di Quarto Grado. Il programma, condotto dal giornalista Gianluigi Nuzzi, si è occupato di nuovi casi di cronaca nera. Su La7, invece, è andata in onda una nuova puntata di Propaganda Live. Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 7 dicembre 2018

Vittoria per Gerry Scotti e per Canale 5. Il quiz ha avuto la meglio sul film in programmazione su Rai 1. 

RAI 1 – Beata ignoranza

Ernesto e Filippo, due professori con una visione del mondo agli antipodi, vecchi amici ai tempi della scuola, si sono ritrovati ad insegnare nello stesso istituto. La rivalità fra loro si è subito accesa, ma Nina li ha costretti a deporre l’ascia di guerra per un esperimento molto importante. Uno ha dovuto mettersi nei panni dell’altro per cercare così di capirlo meglio. Il film commedia con: Marco Giallini, Alessandro Gassman, Teresa Romagnoli, Valeria Bilello, Giuseppe Ragone e Carolina Crescentini ha divertito una media di 2.182.000 telespettatori pari al 9.86% di share.

RAI 2 – Nemo – Nessuno escluso

Un reportage dai villaggi cristiani d’Iraq, un viaggio nell’Italia che si arma e il racconto della prostituzione minorile. Questi sono stati i temi trattati nella nuova puntata del programma di Rai 2 condotto da Enrico Lucci. La trasmissione ha interessato una media di 1.008.000 spettatori pari a 4.77 punti percentuali di share.

RAI 3 – L’ottava nota

Stet, un problematico ragazzino di 12 anni proveniente da una piccola città del Texas, è finito  in un’accademia di musica d’élite. Stet, dopo la morte della madre, ha così dovuto affrontare una battaglia di volontà con l’esigente maestro del coro che ha riconosciuto in lui un talento unico. La pellicola ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.115.000 telespettatori pari al 4.90% di share.

RETE 4 – Quarto Grado 

Il caso di Guerrina Piscaglia, quello di Eligia Ardita, quello del bambino ucciso durante l’incendio dell’abitazione in cui viveva con la mamma, ma anche i casi riguardanti tanti altri femminicidi. Ecco di cosa si è occupato Gianluigi Nuzzi nella nuova puntata di Quarto Grado. La trasmissione di Rete 4 che si occupa di cronaca nera ha informato una media di 1.133.000 telespettatori per il 6.43% di share.

CANALE 5 – Chi vuol essere milionario

E’ andata in onda la prima delle speciali prime serate dedicate all’amatissimo quiz condotto da Gerry Scotti. La trasmissione ha tenuto con il fiato sospeso, domanda dopo domanda, una media di 3.984.000 spettatori per il 19.43% di share.

ITALIA 1 – Il settimo figlio

Con una guerra tra le forze del sovrannaturale e gli uomini pronta a scatenarsi si è dovuti correre ai ripari per capire come fermare le forze del male. Secoli prima il Maestro Gregory aveva imprigionato la feroce strega Madre Malkin che, riuscita a fuggire, ha giurato vendetta e si è preparata a raggiungere il suo obiettivo. Tom Ward, settimo figlio di un settimo figlio, è stata l’unica speranza per gli uomini di sopravvivere. La pellicola ha entusiasmato 849.000 spettatori. Share pari a 3.89 punti percentuali.

LA7 – Propaganda Live

Nuova puntata del programma condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro. La trasmissione in onda sulla Rete di Urbano Cairo ha intrattenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 833.000 telespettatori pari al 4.8% di share.

TV8 – Hotel Transylvania

All’Hotel Transylvania, il sontuoso resort a cinque stelle di Dracula, il padrone di casa ha invitato alcuni dei mostri più famosi del mondo a celebrare insieme il 118mo compleanno della figlia Mavis. Fra gli invitati, però, un giovane con un travestimento mostruoso ha rubato il cuore della figlia del conte Dracula e fatto impazzire di gelosia il padre. Il bellissimo film d’animazione ha raggiunto una media di 534.000 telespettatori pari al 2.4% di share.

NOVE – Fratelli di Crozza (Live)

Il sarcasmo, l’ironia amara, di Maurizio Crozza ha raccolto una media di 1.114.000 telespettatori pari al 4.9% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here