Ascolti tv ieri, Ballata per Genova vs La battaglia di Hacksaw Ridge | Dati Auditel 14 giugno 2019

Ballata per Genova 2019 su Rai1

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 14 giugno 2019? Cosa hanno visto i telespettatori in tv in una calda serata di metà giugno? Su Rai 1 è andato in onda lo show benefico intitolato Ballata per Genova mentre su Canale 5 il film La battaglia di Hacksaw Ridge. Le due ammiraglie si sono sfidate abbracciando due target di pubblico molto diverse. Le altre Reti hanno offerto, inoltre, film, serie tv e match sportivi capaci di appassionare tutti i tifosi. Come si sono suddivisi quindi i telespettatori? In quanti sono rimasti davanti alla tv nonostante la bella stagione, il caldo e l’inizio delle ferie estive? Analizziamo insieme tutti i dati Auditel. C’è da dire che le cifre non sono paragonabili a quelle di un paio di settimane fa anche perché i palinsesti si sono svuotati.

Ascolti tv ieri, 14 giugno 2019

Ballata per Genova con Amadeus e Antonella Clerici ha raggiunto il 18.5% di share. Il film su Canale 5 in prima TV l’8.7 di share. Di seguito tutti i dati.

Ascolti Ballata per Genova | Rai 1

L’evento ha voluto celebrare la grande bellezza e il fascino della città della lanterna, insieme alla straordinaria capacità di reazione dimostrata in occasione del crollo di Ponte Morandi. Una conduzione speciale “a più voci”, e di elevato livello artistico, ha visto alternarsi sul palco alcuni tra i volti più noti e apprezzati della tv italiana: Amadeus e Antonella Clerici con Luca e Paolo e Lorella Cuccarini.

Simbolicamente l’Italia tutta ha abbracciato Genova a 10 mesi dalla tragedia di Ponte Morandi. Nel cast dello show: la classe e la raffinatezza di Gino Paoli con Danilo Rea; Cristiano De Andrè, Gigi D’alessio, Raf e Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors, Elodie e Irama. Lo show ha intrattenuto ed emozionato una media di 3.164.000 spettatori pari al 18.5% di share.

Auditel Doppio ricatto, doppio inganno | Rai 2

Il film thriller diretto da Nadeem Soumah, con: Jen Lilley, Peter Douglas, Jason Olive, Nick Ballard, Yasmine Aker e Dashiell McGaha-Schletter, secondo gli ascolti tv di ieri, ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.171.000 spettatori pari al 5.9% di share.

Audience Smetto Quando Voglio: ad honorem | Rai 3

La commedia diretta da Sydney Sibilia, con: Edoardo Leo, Stefano Fresi, Valerio Aprea, Libero De Rienzo, Pietro Sermonti e Lorenzo Lavia ha divertito una media di 996.000 spettatori pari ad uno share del 5%. Il successo della saga ha coinvolto anche i telespettatori di Rai 3 che, nel giro di qualche settimana, hanno potuto rivedere le pellicole in ordine consequenziale.

Quarto Grado | Rete 4

Gianluigi Nuzzi si è occupato di numerosi casi di cronaca nera, ma anche di diversi cold case. Il giornalista ha incentrato la puntata sui grandi casi che hanno sconvolto l’opinione pubblica parlando delle persone accusate per lungo tempo dei vari omicidi e poi assolte dalla giustizia. Ospite in studio Raffaele Sollecito. La trasmissione ha interessato così una media di 1.107.000 spettatori con il 7.3% di share.

Ascolti Tv La battaglia di Hacksaw Ridge | Canale 5

Il giovane Desmond Doss, cresciuto a Lynchburg, Virginia, è stato accudito secondo la fede della chiesa cristiana avventista del settimo giorno e, da quando non ha per poco ucciso accidentalmente suo fratello minore Hal mentre lottavano per gioco, ha una rinforzata credenza nel comandamento sul non uccidere.

All’età di 23 anni Desmond ha soccorso un uomo rimasto ferito mentre riparava la propria vettura portandolo all’ospedale. Qui ha incontrato Dorothy Schutte, un’infermiera. Tra i due è nato subito del tenero e Desmond le ha confidato il desiderio di intraprendere una carriera medica. Allo scoppio della seconda guerra mondiale Desmond ha però manifestato l’intenzione di arruolarsi per aiutare le persone in difficoltà. Il film ha appassionato una media di 1.471.000 spettatori pari all’8.7% di share.

Auditel Una notte da Leoni 3 | Italia 1

Terzo capitolo dell’irriverente saga Una notte da Leoni. Da Los Angeles a Tijuana in Messico e di nuovo a Las Vegas. Il capitolo conclusivo di Una notte da leoni ha raccontato del rapimento di Doug da parte di un certo Marshall. Quest’ultimo non era altro che un criminale che ha un conto in sospeso con Leslie Chow e solo Phil, Stu e Alan hanno potuto riuscire nell’impresa di trovarlo e consegnarglielo per salvare la vita a Doug. Il film ha entusiasmato una media di 1.123.000 spettatori per il 5.9% di share.

Ascolti tv Propaganda Live | La7

Diego Bianchi ha condotto una nuova puntata del programma di La7. La trasmissione ha informato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 886.000 spettatori con uno share del 6%.

Ascolti 4 Hotel 1 | TV8

Bruno Barbieri ha girato di hotel in hotel insieme ai vari sfidanti per decidere la struttura migliore dove soggiornare. La sfida ha conquistato una media di  310.000 spettatori per il 1.8% di share.

Fratelli di Crozza | Nove

Lo show dell’amatissimo comico genovese Maurizio Crozza ha raggiunto una media di 549.000 spettatori. Share pari a 2.7 punti percentuali.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here