Ascolti tv ieri, ‘Milan-Inter’ vs ‘Miracolo sulla 34esima strada’ | Auditel 27 dicembre 2017

Coppa italia, edizione 2017 - 2018

Come sono andati gli ascolti tv di ieri sera? Cosa hanno preferito gli italiani? Il derby ‘Milan-Inter’ trasmesso su Rai 1, il film “natalizio” Miracolo sulla 34esima strada trasmesso da canale 5 o un altro film presente nella programmazione del DTT? Scopriamolo assieme con tutti i dettagli auditel di ieri, mercoledì 27 dicembre 2017!

Ascolti tv, 27 dicembre

Su Rai 1, come detto, è andato in onda il derby “Milan-Inter” valido per i quarti di finale della Tim Cup (Coppa italia). 

La squadra di Gattuso si aggiudica il derby ai supplementari grazie a un gol del giovane attaccante CUTRONE e stacca il pass per le semifinali di Coppa Italia, dove affronterà la Lazio. Per la squadra di Spalletti è il terzo ko consecutivo, l’inter non sa più vincere.

Il calcio, si sa, è lo sport più amato dagli italiani e anche ieri sera è stato cosi in termini di Ascolti tv. La partita è stata seguita da 8.267.000 spettatori pari al 32.4% di share.

Su Rai 2 è andato in onda il romantico Film “Australia”. Nicole Kidman e Hugh Jackman si lasciano finalmente andare alla passione nel romantico ed avventuroso film. A seguire la pellicola sono stati 1.701.000 spettatori pari al 7.2% di share.

Su Rai 3, invece, è andata in onda la commedia “I perfetti innamorati”. L’immane fatica di due attori – amati dal pubblico perché coppia sia sul set che nella vita – debbono fare i conti con la verà realità dei fatti: non si può fingere all’infinito. La commedia è piaciuta a  1.246.000 spettatori pari al 4.8% di share.

Su Rete 4 è andato in onda l’action-movie “The River Wild”. Adrenalina allo stato puro nel prime-time di Rete 4. Il film ha raggiunto 865.000 spettatori pari al 3.5% di share.

Su Canale 5 film di natale con il fantastico “Miracolo sulla 34esima strada”. La magia nel Natale è rivissuta per 150 minuti ieri sera su Canale 5. La pellicola è stata seguita da ben 3.021.000 spettatori pari al 12.5% di share.

Di tutt’altro genere rispetto a Canale 5 la programmazione di ieri sera su Italia 1 con la commedia “Il ricco, il povero e il maggiordomo”. Il trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo è risultato divertente per i 1.559.000 spettatori pari al 6.2% di share.

Serata ricca di film quella di ieri, anche La7 ne ha trasmesso uno. Stiamo parlando del film drammatico “Calendar girls”. La geniale idea di un gruppo di donne ‘non più nel fiore degli anni’ ha divertito e portato a riflettere 415.000 italiani pari al 1.7% di share.

Serie Tv per Tv8, stiamo parlando de “I delitti del BarLume”. Massimo si è dovuto ancora una volta destreggiare tra le pericolose tentazioni della bella Tiziana e l’insaziabile curiosità dei suoi quattro amici al bar. La nuova puntata de “I delitti del BarLume”, trasmessa ieri sera da Tv8, ha collezionato 414.000 spettatori pari al 1.6% di share.

Su Nove è stato trasmesso l’adventure-movie “Jumanji”. Il pericoloso gioco contenuto all’interno di una misteriosa scatola ha incuriosito i 657.000 spettatori pari al 2.5% di share.

Voi cosa avete preferito ieri sera?

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).