Antonella Clerici, altro che addio! Nel suo futuro uno show in prima serata

Antonella Clerici

Nella tempesta di malumori e presunte partenze che ultimamente ha avvolto la Rai ed i suoi dipendenti, sembrava esserci finita anche Antonella Clerici. La conduttrice ospite nell’ultima puntata dell’Arena, si era accodata al malessere di Massimo Giletti verso la dirigenza Rai.

Come avevamo raccontato, il conduttore dell’Arena aveva approfittato della chiusura della trasmissione per sfogarsi contro i suoi superiori. Aveva poi lasciato gli telespettatori nel dubbio della sua permanenza il prossimo anno in Rai.

Addio alla tv per Antonella Clerici?

La Clerici si era unita al coro, concordando con Giletti che in passato si lavorasse meglio e che il lavoro venisse maggiormente gratificato rispetto ad oggi.

Ciò che aveva anche incuriosito il pubblico su una sua possibile dipartita, erano alcune affermazioni sulla sua vita privata. Ecco cosa affermò:

In futuro, contratti ed impegni presi a parte, voglio dare priorità alla mia vita personale piuttosto che a quella lavorativa. Voglio pensare più alla qualità che alla quantità lavorativa.

Tutto sembrava presagire un addio dalla tv per un po’ di tempo. In seguito al clamore destato da quella intervista, la Clerici stessa aveva pensato di smorzare le polemiche sorte sul web. In diretta tv alla Prova del Cuoco aveva esclamato: “Non è vero che lascio la Tv, si è subito pensato male”.

Dunque allarme rientrato. Antonella Clerici a settembre sarà di nuovo alla guida del suo programma preferito, La prova del cuoco. Ma ci sono delle importanti novità nel suo futuro lavorativo.

Antonella Clerici in prima serata?

Secondo alcune indiscrezioni, si parlerebbe di Antonella Clerici per la conduzione di un nuovo programma tv in prima serata. La trasmissione si chiamerebbe It’s Show Time e dovrebbe andare in onda nel 2018. Attualmente il programma è trasmesso sull’emittente tedesca Sat1  e fra i tre giurati di quell’edizione c’è Michelle Hunziker. 

Il programma è una via di mezzo tra Italia’s got talent e Tu si que vales. Tre giudici devono giudicare le esibizioni di alcuni artisti del mondo dello spettacolo divisi in squadre. Sul palco saliranno cantanti, maghi e ballerini che dovranno esibirsi sotto gli occhi dei tre giurati e sottoporsi al giudizio e loro e a quello del pubblico.

Dunque nulla di nuovo nel panorama televisivo, se non per la Rai.

Ulteriori voci vorrebbero la Clerici anche in seconda serata per la conduzione di un programma dai contorni ancora non ben definiti.

Il buono proposito della Clerici di lavorare meno e dedicarsi di più alla famiglia, per ora pare svanire. Vedremo quanto c’è di vero in queste indiscrezioni.