Anticipazioni tv: Roberto Saviano ritorna in tv con #KingsofCrime

Roberto Saviano

Da mercoledì 4 ottobre alle ore 21.15 Roberto Saviano è protagonista sul canale Nove con Kings of Crime: ecco le anticipazioni!

Tutto pronto per il ritorno televisivo di Roberto Saviano. Il celebre scrittore e saggista ha annunciato con un lungo post su Facebook la partenza della serie factual #KingsofCrime dedicata alla vita dei boss.

Tre speciali appuntamenti tutti da non perdere in onda da mercoledì 4 ottobre alle 21.15 sul canale Nove.

Kings of Crime: Saviano racconta le vite dei boss

Kings of Crime è il nome della nuova serie evento che vedrà Roberto Saviano protagonista in prima serata su Canale Nove. Si tratta di una serie factual in tre puntate dedicate alle vite dei boss di alcune delle più potenti organizzazioni criminali.

Si comincia con la camorra, poi la ‘ndrangheta fino alla storia di Joaquín Guzmán Loera conosciuto come El Chapo, potente narcotrafficante messicano. Le storie saranno corredate anche da una serie di immagini, videoclip, interviste e materiali inediti provenienti da atti giudiziari.

Del resto come ha scritto Saviano su Facebook:

Per raccontare la storia ufficiale di un Paese basta raccontare le vite di chi ne ha governato le istituzioni, ma per conoscerne la storia profonda bisogna raccontare le vite di chi ha governato le strade, di chi ha gestito le piazze, di chi ha avuto potere di vita e di morte su quelle strade e su quelle piazze. Per conoscere la storia profonda di un Paese bisogna raccontare le vite dei re del crimine.

Le anticipazioni della prima puntata di Kings of Crime

Si parte mercoledì 4 ottobre con il primo documentario dedicato a Paolo Di Lauro conosciuto con lo pseudonimo di Ciruzzo ‘o milionario, figura che ha ispirato Roberto Saviano a creare il personaggio di Pietro Savastano della serie Gomorra.

Non solo durante la prima puntata di Kings of Crime verrà trasmessa anche un’intervista a Maurizio Prestieri, luogotenente e uomo di fiducia per più di 20 anni del boss criminale.

Un racconto inedito che spazia dagli omicidi messi in atto dall’organizzazione criminale alla scelta di cosa indossare durante il Festival di Sanremo! Racconti e storie che lo scrittore condividerà dapprima con una platea di giovani studenti riuniti nell’Aula Magna dell’Università di Bologna e successivamente con il resto del mondo.

La serie, infatti, dopo la messa in onda in Italia approderà anche sui canali televisivi in America, Latina, Francia, Germania, Portogallo e Spagna.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here