Angelina Mango con una versione inedita e rivisitata de “La rondine” conquista Sanremo 2024 – Video

Angelina Mango

Superlativa e commovente. Angelina Mango tocca il cuore al Festival di Sanremo 2024 durante la quarta serata dei duetti e delle cover. Un’occasione unica per la giovane cantante che, alla sua prima partecipazione alla kermesse canora, ha deciso di mettersi in gioco con una versione inedita e rivisitata de “La Rondine”.

Angelina Mango vola in alto con La Rondine a Sanremo 2024

A Sanremo 2024 nella lunga notte dei duetti e delle cover Angelina Mango ha deciso di cantare il padre Pino Mango sulle note de “Le rondine“. Un omaggio intenso e sentito, l’omaggio di una figlia al padre scomparso troppo presto. Aveva 13 anni quando quella tragica notte dell’8 dicembre 2014 assiste al concerto del suo amato papà, ignara che quello sarebbe stato l’ultimo della sua vita. Quella sera Pino Mango si sente male e vola via come una rondine. A distanza di 10 anni da quella tragedia, la figlia ha deciso di prendere il volo cercando di raggiungerlo tra le nuvole cantandogli quella canzone che proprio il papà le cantava sempre quando era una bambina. Un omaggio che Angelina ha fatto con il cuore; il cuore di una figlia che ha perso troppo presto il suo papà.

Un omaggio senza ansia da prestazione, elegante e delicato” – ha raccontato alla stampa precisando – “porto a testa alta il mio cognome, ma sono abbastanza sicura che le mie origini familiari abbiano poco a che fare con il mio percorso artistico“.

Perchè Angelina Mango ha scelto La Rondine a Sanremo 2024?

In tantissimi si sono chiesti come mai Angelina Mango abbia scelto proprio “La rondine” per omaggiare il padre. Sono tantissimi i successi del padre Pino Mango, da “Oro” a “Bella d’estate” fino a “Lei verrà“, ma la giovane cantante ha spiegato dalla pagine di Vanity Fair i motivi che l’hanno spinta a scegliere “La rondine“:

«La scelta è stata abbastanza istintiva quando ho deciso che volevo fare un omaggio a mio padre. L’ho provata al piano e mi sono resa conto di quanto sentissi mia l’anima della canzone. Ho detto subito “è questa, inutile provarne altre”. Sicuramente cantare questa canzone è un colpo al cuore, i miei pensieri saranno molto forti in quel momento, ma sento anche molta dolcezza. La trovo una canzone dolce pur essendo struggente».

Ecco il video con la cover de La Rondine di Angelina Mango a Sanremo 2024

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here