All together now 2, la finale del 2 gennaio 2020 sfida per sfida: vince Sonia Mosca, Enrico Bernardo secondo | video Mediaset

Michelle Hunziker davanti al Muro di All together now 2

Chi ha vinto All together now 2? Nella puntata finale di ieri sera, giovedì 2 gennaio 2020, i concorrenti ancora in gara – ovvero i 12 finalisti già scelti dai giudici posizionati nel Muro – si sono sfidati a colpi di canzoni e nuovi giudizi. Ecco i video da Mediaset Play con tutti i verdetti in tempo reale ed i risultati delle singole sfide dirette.

All together now 2, i verdetti della finale in tempo reale

Dopo una primissima parte di show con Vittorio Grigolo, Gigi D’Alessio e Dodi Battaglia dei Pooh, la prima sfida diretta della finale di All together now 2 viene vinta da Carmine Cirillo. L’ex talento di The Voice of Italy supera il turno battendo Giuliana Danzé. L’esibizione del finalista è stata apprezzata da 96 giudici.

In seguito all’ospitata di Tony Renis e Michelle Hunziker che canta e balla “Ciapet” al centro dello studio, la seconda sfida diretta della puntata, quella tra Gaia Di Fusco e Domenico Prezioso, vede trionfare la 18enne (e con ben 94 punti).

Nicola Gargaglia è tra i potenziali vincitori di All together now 2 dopo aver battuto Lorieshien Umali. 80 giudici hanno apprezzato la sua nuova esibizione, messa in piedi per la terza sfida diretta di questa sera.

Dopo la proposta di matrimonio a sorpresa di Vittorio Grigolo, per soli due punti – 86, a fronte di 84 per la sfidante Arianna Cleri, eliminata nella quarta sfida diretta – è Rosetta Falzone a continuare la gara.

La quinta sfida diretta dell’ultima puntata se la aggiudica Enrico Bernardo, con 98 punti. E’ suo l’ultimo posto del podio provvisorio, dopo aver sconfitto Federico Martello, la cui storia ha commosso i giudici già nelle precedenti puntate.

L’ultimo risultato delle sei sfide dirette iniziali assegna 100 punti a Sonia Mosca, che vince contro Matteo Mastracco diventando la concorrente che ha ‘incassato’ più punti nel corso della finale.

Come da regolamento, Sonia Mosca sfida uno dei finalisti sul podio e la scelta ricade su Rosetta Falzone. Con 96 punti, rispetto agli 81 riconosciuti alla sfidante, Sonia continua la sua corsa sperando di vincere.

Prima di “Notte perfetta” cantata da Cristiano Malgioglio, Enrico Bernardo spodesta Carmine Cirillo ottenendo ben 95 punti dai giurati del Muro; 66, invece, è il punteggio assegnato all’altro concorrente.

Ultima sfida con Nicola Gargaglia e Gaia Di Fusco. A passare il turno non è l’ex volto di Amici, ma la giovane ragazza di 18 anni, che si emoziona. A deciderlo? Sempre il Muro, ma stavolta con 78 punti.

Sonia Mosca vince All together now 2. Enrico Bernardo secondo in classifica, Gaia Di Fusco eliminata e i super finalisti sul podio

I tre super finalisti di All together now 2 sono Sonia Mosca, Enrico Bernardo e Gaia Di Fusco. I concorrenti si giocano la finalissima con alcuni duetti. Ad accompagnare le esibizioni ci pensano Gigi D’Alessio (per Sonia), Vittorio Grigolo (Enrico) e Dodi Battaglia (Gaia).

La grafica annuncia che il primo super finalista di All together now 2 è Enrico Bernardo, mentre la seconda ad andare in finalissima è Sonia Mosca. Gaia Di Fusco viene dunque eliminata, non accede per un pelo al gran finale e conquista il terzo posto del podio.

Enrico Bernardo e Sonia Mosca si esibiscono per l’ultima volta davanti al Muro. Chi vincerà? Enrico canta “When a man loves a woman”. Sonia, invece, replica sulle note di “I love the lord”.

Sonia Mosca è la vincitrice di All together now 2. La sua ultima esibizione prima della vittoria ha conquistato ben 96 dei componenti della giuria, a fronte dei 71 voti ottenuti dalla performance conclusiva di Enrico Bernardo (secondo classificato di questa edizione).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here