Alberto Angela torna su Rai 1 con “Meraviglie – La penisola dei tesori”

Alberto Angela, Meraviglie – la penisola dei tesori

Meraviglie – la penisola dei tesori è il titolo del nuovo ciclo di appuntamenti condotti da Alberto Angela da gennaio 2018 in prima serata su Rai 1

Alberto Angela si prepara a tornare in tv con unu nuovo ciclo di appuntamenti dedicati alla meraviglie della nostra terra. Un lungo viaggio alla scoperta di monumenti e location considerati patrimonio dall’UNESCO.

Alberto Angela con “Meraviglie – la penisola dei tesori

Debutta giovedì 4 gennaio alle 21.25 in prima serata su Rai 1 Meraviglie – la penisola dei tesori, il nuovo programma condotto da Alberto Angela. Si tratta di un ciclo composto da quattro puntate che vedranno Alberto Angela raccontare le bellezze e le eccellenze italiane e non solo. Un viaggio alla scoperta di monumenti, bellezze naturali ed artistiche riconosciute come patrimonio mondiale dall’UNESCO.

Spazio quindi ai tesori della nostra penisola (e non solo) che nasconde beni preziosi a molti sconosciuti. Proprio per questo il nuovo ciclo si chiama la penisola dei tesori evocando l’unicità e la bellezza della nostra terra, culla di un patrimonio storico ed artistico di valore inestimabile.

Durante le varie puntate Angela oltre a mostrare luoghi preziosi, condividerà con i telespettatori anche la storia di uomini che hanno fatto la storia del nostro paese.

Meraviglie – la penisola dei tesori: anticipazioni puntate

Anticipazioni puntate Meraviglie – la penisola dei tesori: saranno diversi i luoghi visitati e mostrati da Alberto Angelo durante le quattro puntate del nuovo programma storico-scientifico. Possiamo già anticiparvi qualche location: Matera, Siena, Milano, Assisi, Alberobello, Agrigento e tante altre!

Diverse le location e le bellezze italiane: dalle Domus Romane alle tombe etrusche, dai templi greci sino alla meravigliosa Reggia di Caserta. Ma non finisce qui.

Durante le varie puntate il conduttore sarà accompagnato da volti noti del piccolo schermo: da Alessandro Tersigni, Andrea Giordana, Violante Placido, Sergio Assisi, Christiane Filangieri e non solo. Diversi, infatti, i super ospiti di cui possiamo già anticiparvi qualche nome: Paolo Conte, Andrea Bocelli, Andrea Camilleri, Riccardo Muti e Gianna Nannini.

L’appuntamento con Meraviglie – la penisola dei tesori è da giovedì 4 gennaio 2018 in prima serata su Rai 1.

Potrebbe interessarvi: Voyager, le nuove puntate con Roberto Giacobbo su Rai 2

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here