Voyager, nuove puntate con Roberto Giacobbo su Rai 2

giacobbo Voyager 2017

Roberto Giacobbo ritorna con una serie di nuove puntata di Voyager – ai confini della conoscenza in prima serata su Rai 2

Lunedì’ 18 dicembre 2017 arriva su Rai 2 un nuovo ciclo di Voyager – ai confini della conoscenza, il programma storico condotto con grande successo da Roberto Giacobbo. Scopriamo anticipazioni delle prossime puntate.

Voyager, puntate 2017

In occasione delle festività natalizie ritorna l’appuntamento con Vojager – ai confini della conoscenza, il programma storico di Roberto Giacobbo pronto a condividere con il pubblico di Rai 2 i segreti e misteri di nuovi inediti luoghi. Un viaggio alla scoperta della storia e delle bellezza di alcune location bellissima, ma sconosciute al grande pubblico.

Tra i luoghi visitati durante il nuovo ciclo di Voyager ci sarà il palazzo del Senato in occasione dei 70 anni dalla nascita della Costituzione Italiana. Un viaggio speciale quello che Giacobbo ha vissuto all’interno del palazzo, entrando in spazi, stanze e corridoi sotteranei sconosciuti al grande pubblico televisivo.

Nelle nuove puntate del programma storico non ci sarà solo Roma, ma anche altre bellezze inedite della nostra terra. Durante una puntata il conduttore entrerà nel Forte di Fenestrelle situato in Piemonte, per la precisone in Val Chisone.

Voyager ai confini della realtà: il nuovo ciclo

Forte di Fenestrelle è una fortezza storica costruita nel 1700 e conosciuta con il nome di grande muraglia piemontese. Si tratta di una vera e propria opera d’arte presente nella classifica dei 100 siti di rilevanza storica e archeologica in tutto il mondo.

Non solo, nel 1999 è stata eletta a pieno titolo il simbolo della città di Torino! Nonostante la fama mondiale, Forte di Fenestrelle è attualmente in uno stato di completo abbandono e rischia di sparire.

Tra gli altri appuntamenti della nuova edizione segnaliamo lo “Speciale Santa Claus” dedicato a Babbo Natale. Un lungo viaggio alla ricerca della figura di Babbo Natale, amata da grandi e piccini, con diverse tappe. Dapprima in Turchia dove alcuni archeologi hanno raccontato di aver rinvenuto il luogo di sepoltura di San Nicola conosciuto come Santa Claus e festeggiato il 6 dicembre.

Il viaggio di Giacobbe prosegue poi verso la Chiesa di Adalia dove c’è la prova tangibile della reale esistenza di Babbo Natale. Dal Mediterraneo via verso la Lapponia dove esiste davvero la casa di Babbo Natale.

Ricordiamo che prima del nuovo ciclo in partenza il 18 dicembre su Rai 2, è previsto per mercoledì 6 dicembre una replica di “Voyager – speciale Una notte da favola” trasmessa lo scorso dicembre 2016.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here