Sky ha siglato l’accordo con Simon Cowell per altre quattro edizioni di X Factor. Confermato per due anni anche Italia’s Got Talent
X Factor e Italia’s Got Talent restano in esclusiva per diversi anni ancora nel palinsesto di Sky. La società , leader in europa nel settore delle telecomunicazioni, ha siglato un accordo per ben quattro edizioni del popolare talent show musicale e per le due prossime stagioni del popolare show. Ecco tutti i dettagli.
X Factor e Italia’s Got Talent restano su Sky
E’ fatta! Sky è riuscita a siglare un importantissimo accordo con Simon Cowell, il creatore di entrambi i format di successo, per la messa in onda in esclusiva assoluta per i prossimi anni. A comunicarlo è Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky Italia:
“Quello che abbiamo realizzato finora con X Factor e Italia’s Got Talent è stato un viaggio straordinario, che oggi siamo orgogliosi di poter annunciare proseguirà ”.
Si tratta di un accordo che la rete Sky ha siglato anche con Fremantle e Syco Entertainment per la messa in onda delle prossime quattro edizioni di X Factor e di ben due edizioni di Italia’s Got Talento.
Entusiamo e felicità anche da parte di Simon Cowell, creatore ed ideatore di entrambi i format televisivi che hanno riscosso tantissimo successo in tutto il mondo. In particolare Simon ha detto di essere felice di proseguire la partnership con Sky:
“Sky Italia è un partner incredibile, è un’azienda coraggiosa sempre pronta a reinventarsi. E, cosa ancora più importante, crede fortemente in questi talent”.
Simon Cowell: “X Factor rimane una delle mie produzioni internazionali preferite”
Poi Simon Cowell sottolinea l’importanza, a livello musicale e discografico, di un programma come X Factor: ”
“Alcuni dei più grandi artisti della discografia italiana sono stati scoperti da X Factor che rimane una delle mie produzioni internazionali preferite. Oltre ai nostri partner Fremantle e Sony Music, sono davvero entusiasta di poter continuare a lavorare con questo team e non vedo l’ora di scoprire quali altre vette riusciranno a toccare con X Factor e Got Talent”.
Ricordiamo che X Factor, dopo essere stato trasmesso su Rai2, è arrivato su Sky dal 2011. Da otto a questa parte il talent show condotto da Alessandro Cattelan può considerarsi un figlio di Sky Uno. Più o meno stessa sorte anche per Italia’s Got Talent che, dopo la messa in onda su Canale 5, ha lasciato nel 2016 Mediaset per approdare su Tv8.









