X Factor e Italia’s Got Talent restano su Sky: siglato l’accordo

Sky Canali

Sky ha siglato l’accordo con Simon Cowell per altre quattro edizioni di X Factor. Confermato per due anni anche Italia’s Got Talent

X Factor e Italia’s Got Talent restano in esclusiva per diversi anni ancora nel palinsesto di Sky. La società, leader in europa nel settore delle telecomunicazioni, ha siglato un accordo per ben quattro edizioni del popolare talent show musicale e per le due prossime stagioni del popolare show. Ecco tutti i dettagli.

X Factor e Italia’s Got Talent restano su Sky

E’ fatta! Sky è riuscita a siglare un importantissimo accordo con Simon Cowell, il creatore di entrambi i format di successo, per la messa in onda in esclusiva assoluta per i prossimi anni. A comunicarlo è Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky Italia:

“Quello che abbiamo realizzato finora con X Factor e Italia’s Got Talent è stato un viaggio straordinario, che oggi siamo orgogliosi di poter annunciare proseguirà”.

Si tratta di un accordo che la rete Sky ha siglato anche con Fremantle e Syco Entertainment per la messa in onda delle prossime quattro edizioni di X Factor e di ben due edizioni di Italia’s Got Talento.

Entusiamo e felicità anche da parte di Simon Cowell, creatore ed ideatore di entrambi i format televisivi che hanno riscosso tantissimo successo in tutto il mondo. In particolare Simon ha detto di essere felice di proseguire la partnership con Sky:

“Sky Italia è un partner incredibile, è un’azienda coraggiosa sempre pronta a reinventarsi. E, cosa ancora più importante, crede fortemente in questi talent”.

Simon Cowell: “X Factor rimane una delle mie produzioni internazionali preferite”

Poi Simon Cowell sottolinea l’importanza, a livello musicale e discografico, di un programma come X Factor: ”

“Alcuni dei più grandi artisti della discografia italiana sono stati scoperti da X Factor che rimane una delle mie produzioni internazionali preferite. Oltre ai nostri partner Fremantle e Sony Music, sono davvero entusiasta di poter continuare a lavorare con questo team e non vedo l’ora di scoprire quali altre vette riusciranno a toccare con X Factor e Got Talent”.

Ricordiamo che X Factor, dopo essere stato trasmesso su Rai2, è arrivato su Sky dal 2011. Da otto a questa parte il talent show condotto da Alessandro Cattelan può considerarsi un figlio di Sky Uno. Più o meno stessa sorte anche per Italia’s Got Talent che, dopo la messa in onda su Canale 5, ha lasciato nel 2016 Mediaset per approdare su Tv8.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here