X Factor 2019, ecco i nomi dei quattro giudici: da Malika Ayane alla sorpresa Sfera Ebbasta

X Factor 13 giudici

Ci siamo. Ecco i nomi dei quattro giudici della tredicesima edizione di X Factor, il talent show musicale condotto da Alessandro Cattelan su Sky Uno. Tra conferme e novità, ecco i nomi dei quattro giudici di X Factor 13.

X Factor 2019: giudici Italia

La grande macchina di X Factor Italia è pronta a mettersi in moto. Se alla conduzione è confermatissima la presenza di Alessandro Cattelan, la giuria di XF 13 sarà tutta nuova fatta eccezione per Mara Maionchi diventata oramai una presenza fissa.

Accanto alla discografica e personaggio televisivo però ci saranno tre artisti italiani molto amati dal pubblico e dalla critica. Pronti a scoprire di chi si tratta? Ecco i nomi dei nuovi giudici di XF 13!

I giudici di X Factor 19 sono: Sfera Ebbasta, Malika Ayane, Samuel dei Subsonica e la confermata Mara Maionchi. Inutile negarlo, sorprende ritrovare tra i giudici la Maionchi che alcune settimane fa aveva dichiarato di essere stanca facendo immaginare un suo possibile addio al programma. Nulla di fatto, visto che Mara Maionchi ci sarà eccome.

Lo so, avevo detto che ero stanca. E quando l’ho detto lo pensavo, ma questo programma mi crea tempesta emotiva tanto quanto gioia e voglia di fare. Alla mia età il lavoro non solamente nobilita ma motiva e… rinfresca. E chi non la vuole rinfrescatina a 78 anni?”

ha detto la produttrice discografica pronta alla sua sesta edizione del programma.

Malika Ayane a X Factor Italia

Una delle prime sorprese della giuria di X Factor 19 è la presenza di Malika Ayane, tra le cantautrici più raffinate e di talento del panorama musicale italiano. La cantante, che festeggia dieci anni di carriera, ha accettato questa nuova sfida come ha dichiarato:

Oggi mi trovo nuovamente in un importante momento di bilancio personale e scelgo con grande entusiasmo di mettermi ancora di più alla prova in questa avventura televisiva per me completamente nuova. L’idea di poter lavorare e dare qualcosa a chi sta costruendo il proprio futuro mi emoziona profondamente“.

Samuel a X Factor 2019

Entusiasmo a palla anche per Samuel, frontman dei Subsonica, cantante solista, dj e produttore. Il cantante ha deciso di partecipare ad X Factor per un semplice motivo:

mi piacerebbe accendere i riflettori sulla musica che amo, fatta non solo di belle voci, ma anche di suoni di ricerca e di contenuti da raccontare, dedicando un’attenzione particolare agli autori e non solo ai cantanti.

Per il cantante questa nuova avventura non è altro che una sfida e una scommessa da cui è sicuro avrà nuovi stimoli ed energie per creare musica.

Sfera Ebbasta a X Factor 13

Dopo il no di The Voice of Italy, Sfera Ebbasta sarà giudice di XF 13. La rapstar, tra gli artisti più ascoltati su Spotify, è pronto a lanciarsi in questa nuova avventura musicale e televisiva.

X Factor sarà il microfono attraverso il quale vorrei raccontare chi sono veramente, non quello che gli altri dicono di me.

ha detto il rapper il cui disco “Rockstar” ha infranto le 200mila copie vendute. Il cantante è pronto a far conoscere al grande pubblico la musica trap:

è la musica che racconta questi tempi, anche le vite di chi la critica. Di chi la sente e non la ascolta. Ecco, io come giudice, davanti ai ragazzi, anche più giovani di me, non voglio fare questo errore: voglio ascoltarli, non sentirli. E voglio dimostrare loro che se lavori e ci credi, ce la puoi fare.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here