X Factor 2017- Audizioni terza puntata: il ritorno di Francesco (Jarvis), l’ex di Amici, le lacrime di Mara

X Factor

Siamo giunti all’ultima puntata delle Audizioni di X Factor 2017. Si chiude così la prima parte di Selezioni, le quali proseguiranno con i Bootcamp.

Come già anticipato, quest’anno le sedie destinate ai componenti di ogni categoria (Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi) saranno 5 invece che 6.

X Factor 11, i promossi della terza puntata

Giovedì 28 settembre su Sky Uno, venerdì 29 su TV8: terza puntata di Audizioni.

Ecco tutti i promossi della serata.

SEM & STENN. 26 anni, coppia nella musica come nella vita, si presentano in tuta rossa e gialla con il loro inedito The fair, pezzo elettro anni ’80. Fedez dice no, 3 sì per gli altri giudici, ma senza convinzione.

THE WER. Gruppo formato da 4 ragazzi fra i 22 e i 26 anni. 4 sì.

THE SUNSET. Duo composto da un chitarrista e un batterista (19 e 22 anni). 4 sì.

SIDY LAMINE CASSE. 19 anni, senegalese abitante di Brescia; è accompagnato a X Factor da suo padre (a detta sua la cosa ha dell’incredibile) e canta Cherry Wine di Ozier suonando la chitarra. 4 sì.

VIRGINIA PERBELLINI. 23 anni, studentessa di Verona, il padre la vorrebbe economista e non sa che partecipa a X Factor; suona il piano da poco ed è la prima volta che canta e suona insieme (Rise up di Andra Day). Il papà dovrà ricredersi. 4 sì.

ISAURE CASSONE. 21 anni, francese, fa la cameriera; canta For you, primo e unico brano scritto da lei, dopo una delusione d’amore. 4 sì.

CLAUDIA GUAGLIONE. 17 anni. 4 sì.

KRIZIA ANGULO. 18 anni. 4 sì.

KLEOPATRA JASA. 17 anni. 4 sì.

ANNA GIULIA PRICOCCO. 18 anni. 4 sì.

MANILA STATELLI. 22 anni. 4 sì.

BRITNEY BRICHERASIO. 16 anni, dice di avere tanti complessi e insicurezze e racconta di essere stata vittima del bullismo alle medie e alle superiori; canta Nessun grado di separazione di Francesca Michielin e commuove Mara, che tra le lacrime e con la voce spezzata dice di aver sentito tutto quello che la ragazza ha dentro. 3 sì e un no, di Manuel.

FRANCESCO BERTOLI. 20 anni, ex leader dei Jarvis (concorrenti della scorsa edizione che si sono ritirati da X Factor, al centro di mille polemiche); canta, da solo, Think out loud di Ed Sheeran. A Fedez non va giù, nè il suo ritorno nè la canzone: no per lui, sì per gli altri giudici.

GIORGIO SCHINO. 18 anni, canta un suo inedito. 4 sì.

LEONARDO BELLEGGIA. 20 anni. 4 sì.

MR EVERETT. Gruppo mascherato di 4 ragazzi fra i 25 e i 29 anni; “Veniamo da un altro universo” dicono, e Mara dice no. Sì per Manuel, Levante e Fedez.

ROS. Trio di Siena di età compresa tra i 20 e i 23 anni, la cantante ha uno spiccante caschetto fuxia; si esibiscono con I put a spell on you degli Screamin’ Jay Hawkins e ottengono 4 sì.

DEADLINE INDUCED PANIC. Gruppo formato da 4 ragazzi di età tra i 20 e i 32 anni. 4 sì.

EL CARTEL. Gruppo i cui componenti hanno tra i 18 e i 34 anni. 4 sì.

ANA e CAROLINA. 19 e 22 anni, da Madrid, Ana è la voce e Carolina la chitarra; insieme da 2 mesi, portano Waves di Dean Lewis. 4 sì.

VALERIO BIFULCO. 30 anni, ha vissuto a Londra suonando per strada ed è tornato in Italia dopo la fine di una storia d’amore; canta Dakota degli Stereophonics. 4 sì.

VALENTINA GRIGO’. 30 anni, attrice. 4 sì.

ALESSANDRO SETTE. 30 anni, fattorino. 4 sì.

NICOLA POMPONI. 31 anni, musicista. 4 sì.

PAOLA PERRONE. 25 anni, studentessa; canta Un senso di te di Elisa. 4 sì.

GIULIA MILITELLO. 25 anni, studentessa; canta Imagine di John Lennon. 4 sì.

ANDREA SPIGAROLI. 25 anni, studente. 4 sì.

ENRICO NIGIOTTI. 29 anni, ha partecipato ad Amici 9 (da cui si è ritirato) e a Sanremo nel 2015; ci riprova a X Factor con la sua Amore è, meritandosi 4 sì. Mara lo va ad abbracciare e gli dice:

Resisti stavolta, brutto testa di c####!

RICARDO WILLIAM CABRERA MUNOZ (RICKY JO). Già “famoso” per il suo video virale, ripropone Baila como el Papu (Papu Dance) a X Factor, per dare un volto alla sua canzone. 4 sì.

X Factor, il J-Day

Novità dell’undicesima edizione di X Factor sarà il J-Day.

Non tutti i concorrenti selezionati durante le Audizioni passeranno alla fase dei Bootcamp. I giudici, senza sapere le categorie a loro assegnate e senza riascoltare dal vivo le esibizioni, scremeranno ulteriormente i cantanti scegliendo i migliori.

Prossimo appuntamento: i Bootcamp

Le prime tre puntate di Audizioni sono terminate, seguirà il J-Day e fra una settimana assisteremo alla seconda fase delle Selezioni: i Bootcamp.

In questa occasione scopriremo finalmente le categorie assegnate ai 4 giudici: Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi.

I Bootcamp saranno trasmessi in due puntate: giovedì 5 e giovedì 12 ottobre su Sky Uno, in replica venerdì 6 e venerdì 13 su Tv8.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here