X Factor 12, al via i casting a Milano

xfactor

La grande macchina di X Factor 12 comincia a prendere forma. Dopo Roma, i casting di XF12 arrivano a Milano per tre giorni: ecco quando

E’ già tempo di casting per la prossima edizione di X Factor. A pochi mesi dalla conclusione dell’undicesima edizione che ha visto trionfare Lorenzo Licitra, concorrente della categoria Over 25 di Mara Maionchi, è già partita la caccia ai nuovi talenti della prossima edizione. Ecco le date annunciate primi casting di X Factor 12.

X Factor 12, casting a Roma e Milano

Aperti i casting per la dodicesima edizione di X Factor. La prima città è stata Roma dove sono stati migliaia i ragazzi che si sono presentati presso l’Auditorium Parco della Musica per inseguire il sogno di cantare.

Dopo la prima fase, i casting di XF12 si spostano da Roma a Milano. Per chi volesse partecipare i casting a Milano si svolgeranno dal 19 al 21 maggio presso l’Arco della Pace in Piazza Sempione.

Alle ore 08.00 prevista la prima fase: i concorrenti si presentano alla produzione raccontando qualcosa della loro vita e mostrando le proprie capacità. Tutti arrivano con un piccolo grande sogno: quello di cantare e vivere di musica.

La selezione sarà tosta e la delusione è dietro l’angolo. Del resto non è facile rientrare nella rosa finale dei 12 concorrenti – talenti di X Factor 12. Ogni candidato dovrà dimostrare non solo di avere della innate capacità canore, ma anche di saper stare su un palco e di avere il cosiddetto X Factor!

Solo i migliori avranno la possibilità di superare la fase dei casting e presentarsi al cospetto della giuria di XF12.

X Factor 12: come partecipare ai casting

Come iscriversi ai casting di X Factor 12? Per farlo prima di tutto è necessario aver compiuto 16 anni dopodiché basterà collegarsi al sito ufficiale xfactor.sky.it/casting e compilare il form online. E’ possibile anche inviare la propria richiesta di partecipazione ai casting telefonando al numero 0423 402300.

Confermate anche per la dodicesima edizione del talent show le quattro categorie:

  • Over 25
  • Gruppi
  • Under Donne
  • Under Uomini

Importante: per le band e i gruppi l’iscrizione ai casting è possibile solo tramite il sito internet di X Factor e peraltro viene richiesto anche l’invio di una performance live.

X Factor anche per la sua prossima edizione sarà supportata dalla radio ufficiale RTL 102.5 che quest’anno racconterà anche la fase dei casting.

Potrebbe interessarvi: X Factor, Lorenzo Licitra è il vincitore!

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here