X Factor 11, la finale: chi vincerà?

X Factor anticipazioni

Grande attesa per il vincitore dell’undicesima edizione di X Factor. Sfida a quattro tra i Maneskin, Licitra, Nigiotti e Storm. Chi la spunterà?

Si scaldano i motori per il gran finale di X Factor 11. Il popolare talent musicale condotto da Alessandro Cattelan questa sera eleggerà il vincitore di una fortunatissima undicesima edizione con uno spettacolo trasmesso in diretta su Sky Uno.

X Factor: finale giovedì 14 dicembre

Giovedì 14 dicembre alle ore 21.15 in diretta dal Mediolanum Forum di Milano verrà trasmessa su Sky Uno ed in chiaro su TV8 la finale di X Factor 11. Dopo aver vissuto i momenti delle audizioni, dei Bootcamp e infine dei Live Show, il talent show è pronto concludersi con la proclamazione di un nuovo giovane talento della musica.

La sfida è apertissima con quattro nomi pronti a darsi battaglia a suon di note. In lizza per la vittoria finale ci sono i Maneskin, gruppo romano capitanata da Damiano David, l’ex “amici” Enrico Nigiotti, Samuel Storm e Lorenzo Licitra.

Chi la spunterà? Per i bookmakers i favoriti alla vittoria finale sembrerebbero essere proprio i Maneskin, anche se l’ultima decisione spetta al pubblico da casa chiamato ad esprimere la propria preferenza tramite il televoto. Una finale che si preannuncia spettacolare complice un palco a cui ha lavorato con grande passione il coreografo e direttore artistico Luca Tommassini.

Entusiasta anche il conduttore Alessandro Cattelan che ha dichiarato: “La puntata finale è sempre come la ciliegina sulla torta di un programma che è anche arrogante, perché non si tira mai indietro e non ha paura di provarci. Anche davanti alle difficoltà si va sempre avanti“. Stando ad alcune indiscrezioni Cattelan dovrebbe essere alla conduzione anche della prossima edizione del talent musicale di Sky.

X Factor, la finale con Ed Sheeran e…

Un finale col botto quello che vedremo giovedì 14 dicembre sul palcoscenico del Mediolanum Forum di Assago a Milano. Oltre alle performance dei quattro concorrenti rimasti in gara delle scuderie di Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi, il talent show ospiterà tre grandi nomi della musica internazionale.

In primis ci sarà Ed Sheeran, il cantautore britannico che presenterà dal vivo il nuovo ed emozionante singolo “Perfect” disponibile anche in una versione cantata con Beyoncè attualmente ai vertici delle classifiche mondiale. Non mancherà la grande musica italiana con il ritorno di Tiziano Ferro reduce dalla pubblicazione dell’edizione speciale de ‘Il mestiere della vita, Urban Vs Acustic‘. Infine ospite anche James Arthur, cantautore britannico che delizierà il pubblico con il suo ultimo singolo “Naked“.

Potrebbe interessarvi: Ed Sheeran, super ospite della finale di X Factor 11

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here