X Factor 11, assegnazioni ed ospiti giovedì 7 dicembre

X Factor 11

Tutto pronto per la semifinale di X Factor 11: il reality musicale entra nel vivo con le ultime sfide e un importante ospite italiano!

X Factor 11 prosegue la sua corsa verso la finalissima di giovedì 14 dicembre. Intanto cresce l’attesa per la semifinale che vedrà sfidarsi a suon di note i talenti rimasti in gara nelle rispettive categorie. Scopriamo assegnazioni ed ospiti della nuova puntata.

X Factor 11, ospiti giovedì 7 dicembre

Giovedì 7 dicembre 2017 alle ore 21,15 su Sky Uno si entra nel vivo della sfida ad X Factor 2017 con la semifinale presentata da Alessandro Cattelan. In attesa della finalissima di giovedì prossimo che vedrà partecipare il super ospite internazionale Ed Sheeran, questa settimana il talent show riapre alle porte ad una vecchia conoscenza. Si tratta di Francesca Michielin, vincitrice dell’edizione 2011, diventata in questi anni una delle giovani realtà della musica italiana.

La cantautrice, dopo aver conquistato un secondo posto al Festival di Sanremo 2015 e gareggiato all’Eurovision Song Contest, si è presa un lungo periodo di pausa interrotto la scorsa estate con la pubblicazione di un nuovo singolo. “Vulcano“, questo il titolo del brano, ha segnato il suo ritorno sulle scene registrando record di View e di ascolti sulle piattaforme online. In attesa dell’uscita del nuovo album “2640” in uscita il prossimo gennaio 2018, la Michielin ritorna sul palcoscenico di X Factor 11 per presentare il nuovo singolo “Io non abito al mare“.

X Factor 11, assegnazioni giovedì 7 dicembre

Oltre al ritorno di Francesca Michielin, il settimo Live Show di X Factor 2017 vedrà come sempre le esibizioni dei cantanti rimasti in gara. La prima esibizione vedrà i concorrenti presentare dal vivo un loro brano inedito, mentre durante la seconda esibizione dovranno confrontarsi con le assegnazioni scelte dal pubblico tramite l’iniziativa XME Passion Choice di Intesa San Paolo.

Per la categoria Gruppi Manuel Agnelli:

  • Maneskin canteranno “You’re nobody ‘Til Somebody Loves you” di James Arthur;
  • Ros si esibiranno sulle note di “Acida“, successo dei Prozac+.

Per la categoria Gruppo Over Mara Maionchi:

  • Lorenzo Licitra dovrà confrontarsi con la hit “Diamonds” di Rihanna

Per la categoria Under Uomini Fedez:

  • Enrico Nigiotti con “Redemption Song” di Bob Marley;
  • Samuel Storm con “Stand by me” di Ben E. King

X Factor 2017: come votare

Come sempre a decidere chi potrà andare avanti, partecipando così alla finalissima di giovedì 14 dicembre, sarà il pubblico da casa tramite il televoto.

Per votare il tuo cantante preferito hai diverse possibilità:

  • Messanger di Facebook dove basterà scrivere VOTO + il nome del vostro cantante preferito. Oppure anche tramite Twitter con un messaggio diretto alla pagina Ufficiale di X Factor con scritto VOTO + il nome del cantante;
  • tramite Sky dove potete esprimere fino a 10 preferenze di voto;
  • tramite l’app ufficiale di X Factor 2017.

L’appuntamento con il settimo live show di X Factor 2017 è per giovedì 7 dicembre alle 21.15 su Sky Uno.

Potrebbe interessarti: X Factor, la finale con Ed Sheeran

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here