Wind Music Awards 2018 su Rai 1: tutti gli ospiti

wind music awards 2018

Tutto pronto all’Arena di Verona per la cerimonia di consegna dei Wind Music Awards 2018 trasmessi con due prime serate su Rai 1: ecco ospiti ed anticipazioni

La musica torna protagonista su Rai 1 con i Wind Music Awards 2018. L’evento musicale dell’estate premia tutti gli artisti che nel periodo compreso tra maggio 2017 e maggio 2018 hanno venduto da 250.000 a 500.000 copie dei loro album. Due serate di grande musica.

Wind Music Awards 2018, Rai 1: quando va in onda

Martedì 5 e 12 giugno 2018 andranno in onda in prima serata su Rai 1 i Wind Music Awards 2018. L’evento musicale dell’estate sarà condotto ancora una volta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada dalla splendida cornice dell’Arena di Verona. Due appuntamenti che vedranno protagonisti sul palcoscenico gli artisti italiani che più degli altri si sono fatti ascoltare in questa annata discografica.

Tantissimi i premi e riconoscimenti assegnati sia per le produzioni discografiche che per la dimensione live. Due puntate trasmesse in contemporanea anche su Rai Radio 2 da Carolina Di Domenico e Melissa Greta Marchetto.

Per quest’edizione 2018, l’appuntamento in realtà triplica visto che martedì 26 giugno ci sarà una terza serata speciale condotta da Marica Pellegrinelli e Federico Russo. Una terza serata dedicata alle nuove generazioni musicali, ma anche a momenti di interviste, backstage e curiosità riprese durante le due prime serate dell’evento musicale.

Wind Music Awards 2018: ospiti

Ecco tutti gli ospiti che parteciperanno all’undicesima edizione dei Wind Music Awards:

Claudio Baglioni, Benji e Fede, Coez, Cristina D’Avena ft Noemi, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fabri Fibra, Federica Carta ft La Rua, Guè Pequeno. E ancora: Francesco Gabbani, Giorgia, Il Volo, Ghali, J-Ax e Fedez, Jake la Furia, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Madman.

Ospiti anche i Maneskin, Max Pezzali, Francesco Renga, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Noyz Narcos, Riki, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Thegiornalisti, Ultimo, Zucchero, Antonello Venditti.

Prevista anche la partecipazione di alcuni artisti del panorama internazionale come Rita Ora, Mihail e Alvaro Soler.

Ricordiamo che i Wind Music Awards premiano gli artisti italiani che nel periodo maggio 2017 – maggio 2018 hanno conquistato con un loro album o singolo le certificazioni.

Disco d’oro per 25mila copie e disco di platino 50mila copie. Previste anche delle certificazioni Multiplatino così suddivise: doppio Platino oltre le 100mila copie, triplo Platino più di 150mila copie, quadruplo Platino oltre 200mila copie fino al disco di Diamante più di 500mila copie.

Come sempre verrà consegnato anche il Premio Live così suddiviso: Premi Live Oro per più di 40mila spettatori, Premio Live Platino oltre 100mila spettatori e Premio Live Multiplatino oltre i 200mila spettatori.

L’appuntamento con i Wind Music Awards 2018 è per martedì 5 e 12 giugno in prima serata su Rai 1 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada, mentre il 26 giugno con Marica Pellegrinelli e Federico Russo.

Potrebbe interessarvi: Wind Summer Festival: fuori Alessia Marcuzzi arriva Ilary Blasi

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.