Wind Music Awards 2018: i cantanti annunciati

wind music awards 2018

Annunciati i nomi dei primi ospiti dei Wind Music Awards 2018: da Laura Pausini a Biagio Antonacci, da Cristina D’Avena a Gianna Nannini e tanti altri

La musica torna protagonista con i Wind Music Awards 2018. In diretta dalla splendida cornice dell’Arena di Verona, Rai 1 trasmetterà due puntate dedicate alla grande musica italiana ed internazionale con tutti i protagonisti dell’ultima annata musicale. Ecco i primi artisti annunciati.

Wind Music Awards 2018: quando va in onda

Lunedì 11 e martedì’ 12 giugno in prima serata su Rai 1 andrà in onda la dodicesima edizione dei Wind Music Awards 2018. Alla conduzione ancora una volta la coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, entrambi reduci da un anno di grandi successi. Il primo come conduttore di “Tale e Quale Show” e de “La Corrida“, la seconda come attrice protagonista di diverse fiction di successo come “Il Capitano Maria“.

Dalla magica cornice dell’Arena di Verona, i Wind Music Awards premieranno la musica più suonata, acquistata ed ascoltata nel corso degli ultimi dodici mesi. Tra grandi nomi e new entry, scopriamo i nomi dei primi artisti annunciati che riceveranno il prestigioso riconoscimento.

Le due serate dei WMA saranno registrate i prossimi 4 e 5 giugno, mentre il 26 giugno Rai 1 trasmetterà una terza serata con interviste, retroscena e performance esclusive.

Wind Music Awards 2018: artisti ospiti

Una delle ospiti più attese dei Wind Music Awards 2018 è sicuramente Laura Pausini. La cantautrice, infatti, sarà premiata per l’album “Fatti Sentire” che nel giro di pochi mesi ha già vinto il disco di platino.

Tra le sorprese di questa edizione c’è sicuramente Cristina D’Avena al suo debutto alla manifestazione canora, che riceverà il premio per le vendite legate all’album “Tutti Cantano Cristina” (disco di platino). Debutto anche per Ultimo, il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2018.

Tra i premiati ci saranno anche: Francesco Gabbani, Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Elisa, Fiorella Mannoia, Il Volo, Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, Thegiornalisti, Benji & Fede. Diversi anche gli artisti provenienti dai talent: da Maneskin, Riki, La Rua e Federica Carta.

L’appuntamento con i Wind Music Awards 2018 è per l’11 e 12 giugno in prima serata su Rai 1

Potrebbe interessarvi: Non è detto di Laura Pausini in anteprima su Rai 1

CONDIVIDI